Cinetosi (mal da trasporto)

CINETOSI, CHINETOSI E MAL D'AUTO, MAL DI MARE, MAL D'ARIA .,

http://triplefatgoose.com/blog/wp-content/uploads/2016/04/Triple-FAT-Goose-motion-sickness-1170x647.jpgBasi
Sinonimi: mal d’auto, mal di mare ,mal d'aria.

Definizione:

La Cinetosi, noto anche come chinetosi e mal d'auto, è una condizione in cui esiste un disaccordo tra il movimento percepito visivamente e senso s 'di movimento del sistema vestibolare. A seconda della causa, può anche essere indicato come il mal di mare , mal d'auto, mal di simulazione o di mal d'aria . [^ Jump up to:a b c d Benson, AJ (2002). ]La cinetosi o chinetosi è un quadro sintomatologico che si presenta in caso di eccessiva stimolazione labirintica dovuta ai continui cambiamenti di posizionetipici degli spostamenti in auto, nave, aereo oqualsivoglia mezzo che genera moto turbolento.La stimolazione dei centri vegetativi del tronco cerebrale determinata da un’iperstimolazione dell’organo dell’equilibrio attraverso accelerazioni multiple in direzioni diverse o attraverso un conflitto sensoriale in seguito ad una discordanza tra informazioni vestibolari, visive e propriocettive.http://howtoatoz.net/wp-content/uploads/2012/10/How-to-Prevent-Motion-Sickness.jpg Non si tratta di una malattia, ma di un quadro di disturbi che, dipendendo da stimoli eccitatori, può essere evocato in qualsiasi soggetto.

Forme: si distinguono vari tipi di cinetosi: mal d’auto, mal di mare, mal d’aria o di aereo, mal di treno, male dello sciatore e malattia del cosmonauta.

Epidemiologia:

·       In Italia il 15% della popolazione soffre di questo disturbo che può essere lieve con la presenza di sudorazione o nausea, arrivando addirittura al collasso con tachicardia.

·       Nei bambini al di sotto dei due anni le cinetosi sono rare, in quanto le connessioni centrali sono completamente sviluppate solo al compimento del secondo anno di vita e i bambini durante i viaggi muovono meno il capo, esistono categorie particolarmente esposte, come i bambini, di età compresa tra 2 e 12 anni, Sembra, invece, scientificamente accertata una correlazione tra chinetosi ed emicrania in quanto l’attivazione dei nuclei vestibolari, tipica della chinetosi, potrebbe scatenare un attacco di emicrania nei pazienti affetti da tale patologia”..

·       Le femmine sono colpite maggiormente rispetto ai maschi.

·       Il disturbo si allevia con l’età?

“Il disturbo ha tendenza a diminuire con l’età grazie alla maggiore maturazione del sistema vestibolare e ai fenomeni di adattamento”.

Sintomi: Vertigini , stanchezza e nausea sono i più comuni sintomi della cinetosi. [2 Jump up^Cinetosi Prevenzione e trattamento] La sindrome sopite , in cui una persona si sente stanchezza o stanchezza, è anche associata a cinetosi. "La nausea" in greco significa mal di mare (Naus significa nave). [3Jump up^] [4Jump up^] Se la mozione che causa nausea non viene risolto, il malato di solito vomitare . Vomito spesso non alleviare la sensazione di debolezza e nausea, il che significa che la persona potrebbe continuare a vomitare fino a quando viene trattata la causa della nausea.

Diagnostica
Nessun problema in presenza di un quadro tipico.

Eventuali indagini come nella vertigine posizionale parossistica benigna .

Terapia conservativa

Principi:  ideale è la prevenzione. Questa consiste nell’evitare illusioni sensoriali. Ad esempio non bisogna creare confusione al sistema visivo destabilizzando lo sguardo con la lettura durante il percorso in automobile, o rimanendo in una cabina chiusa durante il viaggio in barca per cui il vero movimento dell’auto/barca non può essere riconosciuto. Al fine di evitare la cinetosi dovrebbero essere generalmente evitati alcolici e pasti abbondanti. Con una stimolazione protratta (circa 3 giorni) interviene un processo di adattamento.
Mal d’auto: concentrarsi sul traffico stradale, come se si fosse l’autista. Evitare movimenti non necessari del capo. Sedere sul sedile anteriore, se possibile.

Mal di mare: non restare sotto coperta, andare in coperta possibilmente al centro della nave e osservare il mare e la barca (come se si fosse il pilota).

http://www.dizziness-and-balance.com/images/Roller_Coaster-thumb.gif

http://www.mbamutua.org/lavoce/wp-content/uploads/2015/10/Cinetosi.jpg

Cinetosi: ecco il “mal di movimento”

http://omeopatiadinamica.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/05/chinetosi-300x284.jpg

 

La chinetosi (o cinetosi) è un disturbo neurologico con nausea, disorientamento e fatica che alcuni individui provano in seguito a degli spostamenti ritmici o irregolari del corpo o dal  movimento della testa durante un movimento, ad esempio in altalena, su di una giostra, o durante i viaggi con mezzi di trasporto quali nave, automobile, aereo ecc. , cioè quel disagio che moltissimi conoscono come “mal di movimento”. E’ una condizione in cui esiste un disaccordo tra i segnali contrastanti inviati al cervello dagli occhi e l'orecchio interno (canali semicircolari). A seconda della causa, può anche essere indicato come il mal di mare , mal d'auto, mal di simulazione o di mal d'aria . [1Jump up to:A]  Il primo segno è di solito pallore (un aspetto pallido). Sbadigliare, irrequietezza e un sudore freddo sul labbro superiore o sulla fronte, spesso seguono. Come sintomi costruiscono, si possono verificare un mal di stomaco, stanchezza o sonnolenza. Le fasi finali sono caratterizzati da nausea e vomito.

Cinetosi è un termine generico. Può essere suddiviso in malattia a causa di: stimolazioni visive,  stimolazione vestibolare, e di tanto in tanto, si verificano le forme associate con la stimolazione somatosensoriale (ad esempio la malattia tapis roulant), o il movimento della testa-on-collo (ad esempio vertigini cervicale). Di gran lunga il sottogruppo più comuni sono pura sensibilità visiva - di solito chiamato " dipendenza visiva ". In funzione visiva, le persone si ammalano a causa di movimento visivo (come ad esempio andare al cinema).

L'ipotesi più comune per la causa di cinetosi è che funziona come un meccanismo di difesa contro le neurotossine . [5Jump up^ ] I L’Area postrema  nel cervello è  una struttura midollare nel cervello che controlla il vomito quando vengono rilevati i veleni, e per risolvere i conflitti tra la visione e l'equilibrio. Quando sensazione di movimento, ma non vederlo (per esempio, in una nave senza finestre), l' orecchio interno trasmette al cervello che rileva movimento, ma gli occhi dire al cervello che tutto è ancora. Come risultato di discordanza, il cervello arriverà alla conclusione che l'individuo è allucinazioni e concludere inoltre che l'allucinazione è dovuto al veleno ingestione. Il cervello reagisce inducendo il vomito, per cancellare la presunta tossina

 

C’è un problema fisico di base?

cinetosiLa risposta è, Sì! Alla base della cinetosi vi è una malformazione, probabilmente di origine genetica, che interessa la parte predisposta all’equilibrio, cioè l’apparato vestibolare. Situato vicino all’orecchio interno e connesso direttamente al cervello, è composto da tre piccoli tubicini orientati nelle diverse posizioni spaziali (asse longitudinale, trasversale e sagittale) ed è dedita alla “comprensione” e alla “memorizzazione” di quei movimenti semplici e basilari, come possono esserlo camminare o correre. Quando il movimento non è più usuale, ma diventa alternato, incostante o sussultante, l’apparato vestibolare segnalerà al cervello una incongruenza delle percezioni.

 

Ci sono altri fattori?

cinetosiOltre alla malformazione dell’apparato vestibolare, le cause della cinetosi possono essere ad esempio l’ingestione di alcolici, anche se in piccole quantità, l’eccessivo calore o la mancanza di ricambio d’aria all’interno dell’abitacolo del mezzo di trasporto. Ancora, ci possono essere cause di tipo olfattivo ed uditivo, oppure cause di natura psichica, come ad esempio uno stato di ansia che può mantenere il cervello in allarme e in tensione, portando ancora lo stimolo del centro del vomito e da qui tutti i vari sintomi della cinetosi. Inoltre ci sono soggetti particolarmente sensibili, aldilà di quelle persone affette dalla malformazione dell’apparato vestibolare, come le donne gravide, i bambini (di solito con l’adolescenza i sintomi tendono ad alleviarsi.

servono anche per sopprimere i sintomi cinetosi. [12]

Chi è a rischio per la cinetosi?

Anche se in stato di gravidanza le donne ei bambini sono più sensibili al mal di mare, quasi tutti coloro che sta viaggiando è a rischio per la cinetosi. Per coloro che viaggiano su barche, il mal di mare può essere considerata una forma di cinetosi. Altri fattori di rischio includono il timore della persona o l'ansia di viaggi, la modalità di viaggio, scarsa ventilazione nel veicolo che viaggia, e l'incapacità di vedere da una finestra per aiutare l'orientamento.

Tipi 

cinetosi possono essere suddivisi in tre categorie:

  1. Cinetosi causato dal movimento che si sente ma non si vede
  2. Cinetosi causato dal movimento che si vede, ma non si sentiva
  3. Cinetosi causato quando entrambi i sistemi rilevano il movimento, ma non corrispondono.

 

 

1)Movimento si fa sentire ma non si vede

In questi casi, il movimento viene rilevato dal sistema vestibolare e quindi il movimento è sentita, ma nessun movimento o poco movimento viene rilevato dal sistema visivo .

Mal d'auto 

Lady feeling sick travelling in car Una forma specifica di cinetosi, il mal d'auto è abbastanza comune e spesso si riscontra l'incapacità di leggere una mappa o un libro durante il viaggio. i risultati della malattia del mal d’auto derivano dal conflitto sensoriale derivante nel cervello da diversi input sensoriali. Esistono teorie diverse . Uno suggerisce il movimento agli occhi pagina di durante la guida a bordo del veicolo in movimento, mentre gli altri sensori del senso di immobilità del corpo , crea un conflitto tra gli occhi e l'orecchio interno. Un altro suggerisce che gli occhi per lo più vedono all'interno della vettura, che è immobile mentre il sistema vestibolare dell'orecchio interno rileva il movimento quando  il veicolo ruota ,o sale e scende sulle colline e persino i piccoli sobbalzi . Pertanto, l'effetto è peggiore quando si guarda, ma può essere diminuita, cercando all'esterno del veicolo.

Nel 20esimo secolo, lo scienziato austroungarico Robert Barany ha osservato il movimento avanti e indietro degli occhi dei passeggeri della ferrovia quando  osservano dai finestrini laterali il paesaggio . Lo chiamò " nistagmo ferroviario." Chiamato anche "nistagmo optocinetico." Essa provoca nausea e vomito. I suoi risultati sono stati pubblicati sulla rivista Laeger, 83: 1516, Nov.17 1921.

Mal d’aria 

http://cdn.innovativelanguage.com/wordlists/media/thumb/5489_fit512.jpgAria malattia : airsickness

 Mal d’aria  è una sensazione che è indotto dal trasporto aereo. [1^ Jump up to:a b c d Benson, AJ (2002). ] Si tratta di una forma specifica di cinetosi ed è considerato una risposta normale in individui sani. Esso è essenzialmente lo stesso come mal d'auto, ma si verifica in un aeroplano. Tuttavia, alcune differenze significative sono che un velivolo può banca e inclinazione bruscamente e a causa delle piccole dimensioni della finestra, a meno che il passeggero è in un posto vicino al finestrino è probabile che vedere soltanto l'interno stazionario del piano. Un altro fattore è che, mentre in volo, la vista dalle finestre può essere bloccato da nuvole, impedendo un passeggero alla finestra di vedere la terra in movimento o in movimento nuvole basse.

 

Mal di mare

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--5mjPHQd6--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/19dvib6i4azzpjpg.jpg Il Mal di mare è una forma di cinetosi caratterizzata da un senso di nausea e, in casi estremi, vertigini che insorgono  dopo un periodo su una imbarcazione in acqua . [1^ Jump up to:a b c d Benson, AJ (2002). ] è essenzialmente la stessa malattia del mal d’auto, sebbene il moto di un natante tende per essere più costante. E’ in genere causata da l'oscillazione del natante  [13Jump up^ Gahlinger PM (2000).] o dal movimento dell’immersi in acqua. [14Jump up^ Gahlinger PM (2000).] Come per il mal d'aria, può essere difficile da rilevare visivamente il movimento anche se si guarda al di fuori della barca in quanto  l'acqua non  offre punti fissi , condizioni di scarsa visibilità, come nebbia, possono peggiorare il mal di mare. Alcuni malati di mal d'auto sono resistenti al mal di mare e viceversa.

2)Movimento che si vede ma non si sentiva 

In questi casi, il movimento viene rilevato dal sistema visivo e quindi il movimento è visto, ma nessun movimento o poco movimento viene rilevato dal sistema vestibolare . Cinetosi derivanti da tali situazioni è stato denominato "cinetosi indotta visivamente" (VIMS). Jump up^ So, R.H.Y. and Ujike, H. (2010)

 

Cinetosi a causa di film e altri video 

 

File:Vista lateral museo Alfa.jpgQuesto tipo di malattia è particolarmente prevalente quando le persone suscettibili stanno guardando film su schermi di grandi dimensioni, come IMAX , ma possono verificarsi anche nei teatri formato regolari o anche quando si guarda la TV. Per motivi di novità, IMAX e altri teatri di tipo panoramico spesso mostrano movimenti drammatici come volare su un paesaggio o in sella a una montagna russa .Questo tipo di mal di mare può essere evitato chiudendo gli occhi nel corso di tali scene.

A causa di sperimentare la cinetosi può essere indotto molto più veloce. Un pilota può ottenere il movimento malato da guardare un video della cabina di guida, mentre una persona a caso nello stesso video non sarebbe. Lo stesso vale per gli automobilisti di rally guardare video per auto da rally, ecc

Nei teatri di formato normale, un esempio di un film che ha causato la cinetosi in molte persone è The Blair Witch Project . Teatri avvertito patroni di suoi possibili effetti nauseabondi, in guardia le donne in gravidanza in particolare. Blair Witch è stato girato con un palmare videocamera , che è stato sottoposto a molto più movimento rispetto alla fotocamera media film.

filmati, spesso filmate con una macchina a mano, tendono a causare la cinetosi in quelli che li vista. La telecamera-persona si accorge raramente presente durante le riprese dal loro senso di movimento corrisponde al movimento visto attraverso il mirino della fotocamera. Coloro che vedono il film dopo vedono solo il movimento, che può essere considerevole, senza alcun senso di movimento. Utilizzando la funzione di zoom sembra contribuire al mal di mare, così, come lo zoom non è una funzione normale dell'occhio. L'uso di un cavalletto o di una videocamera con la stabilizzazione delle immagini tecnologia durante le riprese può minimizzare questo effetto.

Cinetosi Correlata a Videogame

 https://lh4.googleusercontent.com/NGi-2JiphDyuwli-nVuLydZYzCkcIwhfCTx5u3OTFiAh8Jeu7qjZGTxepaRgpu_IV4_QiN2sQKKcldWPyV5A0vJbSRKdi5C8Pzs0r0QYmUT_l8_3H6CmVduaaFkaYpczbkCbqGQPVideogame-Related cinetosi, o VRMS, è una condizione in cui una persona presenta sintomi simili al mal di causato da videogiochi.

    1. I sintomi sono spesso descritti come molto simile a quella della cinetosi, e può variare da mal di testa, sonnolenza, nausea, vertigini, vomito e sudorazione. La ricerca condotta presso l' Università del Minnesota ha avuto gli studenti svolgono Halo per meno di un'ora, e ha scoperto che fino al 50 per cento sentiva male in seguito. Jump up^ Could video games be making your kids sick?

2.       In uno studio condotto dall'Istituto di ricerca dell'esercito degli Stati Uniti per le scienze comportamentali e sociali in un rapporto pubblicato maggio 1995 dal titolo "Relazione tecnica 1027 - Simulatore di malattia in ambienti virtuali", di 742 esposizioni pilota di 11 simulatori di volo militari, "circa la metà dei i piloti (334) hanno riportato post-effetti di qualche tipo: 250 (34%) hanno riferito che i sintomi dissipate in meno di un'ora, 44 (6%) hanno riferito che i sintomi sono durati più di quattro ore, e 28 (4%) ha riferito che i sintomi sono durati più di sei ore. C'erano anche quattro (1%) hanno riportato casi di flashback si verificano spontaneamente "Jump up^ CyberEdge . Jump up^ Video Game Simulator Sickness

 

 

 

 

 

 

Cinetosi grazie alla realtà virtuale ]

Cinetosi a causa di realtà virtuale è molto simile alla simulazione malattia e la cinetosi a causa di film. In realtà virtuale, tuttavia, l'effetto è reso più acuto da tutti i punti di riferimento esterni sono bloccati dalla visione, le immagini simulate sono tridimensionali e in alcuni casi suono stereo che può anche dare un senso di movimento. I NADS-1, un simulatore situato alla Nazionale avanzato simulatore di guida , è in grado di stimolare accuratamente il sistema vestibolare con un campo orizzontale di 360 gradi di vista e 13 gradi della base libera di movimento. [19] Gli studi hanno dimostrato che l'esposizione a rotazione movimenti in un ambiente virtuale possono provocare aumenti significativi nausea e altri sintomi di cinetosi. Jump up^ So, R.H.Y. and Lo, W.T. (1999) [20]

 

malattia dello Spazio

 sindrome di adattamento spaziale (SAS) o mal di spazio

Burping Rainbows: Motion Sickness – Part 6Spazio malattia era sconosciuta in modo efficace durante i primi voli spaziali, in quanto questi sono state effettuate in condizioni molto ristretti; sembra essere aggravata da essere in grado di muoversi liberamente, e così è più comune nelle navicelle spaziali più grande. Jump up to:a b c d Benson, AJ (2002).   Circa il 60% degli astronauti dello Space Shuttle  nel 1981, lo hanno provato  nel loro primo volo; Il primo caso  sembra sia stato sperimentato da Gherman Titov , nell’ agosto 1961 a bordo della Vostok 2 , che ha riferito  vertigini e nausea. Tuttavia, i primi casi significativi erano in primi voli Apollo, Frank Borman su Apollo 8 e Rusty Schweickart su Apollo 9 . Entrambi  hanno avuto sintomi identificabili e ragionevolmente gravi ,tanto che in quest'ultimo caso ha determinato la modifica del piano della missione. La Cinetosi nello spazio è causata da cambiamenti nelle forze G , che influenzano l'orientamento spaziale negli esseri umani. [Jump up^3] Secondo Science Daily , " Gravity svolge un ruolo importante nel nostro orientamento spaziale. Le variazioni di forze gravitazionali, come ad esempio il passaggio di assenza di peso durante un viaggio spaziale, influenza il nostro orientamento spaziale e richiedono adattamenti in molti dei processi fisiologici in cui il nostro sistema di equilibrio gioca una parte. Fino a quando questo adattamento è incompleta, questo può essere accoppiato a cinetosi (nausea), illusioni visive e disorientamento. " [Jump up^3] 

http://www.barfology.com/wp-content/uploads/2012/09/composite.jpg

Proposte che si vedono e si sentiva, ma non corrispondono 

File:Nasa mars artificial gravity 1989.jpgQuando si muove all'interno di un sistema di riferimento rotante come in una centrifuga o un ambiente in cui la gravità è simulata con forza centrifuga, l' effetto Coriolis provoca un senso di movimento nel sistema vestibolare che non corrisponde al movimento che si vede.

A volte, quando si guida un veicolo per un lungo periodo di tempo su una strada mal mantenuta ad una velocità molto lenta (10-20 km / h) le informazione dei due sensi: visivo e vestibolare non riescono a coincidere (corrispondere). A causa della scarsa qualità della strada ,il veicolo si scuote troppo dando un senso di grave movimento all'orecchio interno, ma a causa della bassa velocità l'occhio non percepire un movimento  proporzionale della stessa intensità.[ da wikipendia ]

Chi va incontro alla  cinetosi?

Attacchi di Cinetosi possono essere  comuni e normali in alcune situazioni. Quasi chiunque può andare incontro a cinetosi  con uno stimolo adeguato, fatta eccezione per quegli individui  che non hanno il sistema vestibolare (William James). Secondo Benson, quasi il 100% degli  (umani), occupanti  zattere di salvataggio, vomiteranno se il mare è agitato. Il 60% dei tirocinant,i del personale di volo,  soffrirà di mal d'aria in qualche momento del periodo della loro formazione. Per il movimento verticale antigravitazionale  (sollevamento), le oscillazione, con una frequenza di circa 0,2 Hz., sono le più provocative. Il movimento a 1 Hz è inferiore ad 1/10, come stimolo  provocatore. Circa il 7% dei passeggeri di crociere atlantiche riferisce disturbi neurovegetativi( vomito) durante una crociera (Lawther e Griffin, 1988). In un ampio studio condotto in India, la prevalenza di cinetosi era di circa il 28%,  le donne erano più sensibili (27%) e più suscettibili rispetto al genere maschile  (16,8%).  Gli individui con occupazioni  attive e non sedentarie, sono meno suscettibili (Sharma, 1997). Nel personale medico  trasportato(autoambulanze .elio-soccorso, cc.), il 46%   ha riferito nausea ed il 65%, sonnolenza (sonnolenza causata da movimento). (Wright, 1995)

Le donne sono più sensibili al movimento rispetto agli uomini, con un rapporto di circa 5: 3, anche se questo può essere correlato a differenze riportate , piuttosto che vere e proprie differenze fisiologiche (Cheung, B. e K. Hofer, 2002). Le donne sono più sensibili al movimento nel periodo  del  ciclo mestruale (Glunfeld e Gresty, 1996). Ciò può essere dovuto alle interazioni tra emicrania e mal di mare.

I bambini sono  quasi immune al mal di mare fino all'età di 2,in quanto il sistema vestibolare non si è ancora sviluppato. Quando i bambini crescono, gli attacchi di cinetosi  aumentano sino a circa 15 anni (Takahasi et al, 1994). Nella sua pratica il dott Timothy C. Hain, ha riscontrato che le donne in età fertile diventano più inclini a cinetosi assieme al loro aumento di frequenza  dell’ emicrania. Ci sono due picchi di emicrania nelle donne in età fertile - uno a 35, e un altro verso la menopausa.

Recentemente, uno studio genetico di cinetosi è stata pubblicata in un "accesso aperto" tipo giornale (Hromatka, 2015). Hanno guardato 80,494 campioni da un commerciale genetica personale dell'azienda, 23andMe. Hanno riferito che ci sono 35 loci nel loro campione genoma umano, in gran parte origine europea, sono stati associati con una maggiore propensione a sviluppare la cinetosi. Molti di questi luoghi sono stati vicino a geni coinvolti in equilibrio, occhio, orecchio, e lo sviluppo del cervello. C'era anche una associazione tra emicrania, nausea post-operatoria e vomito (PONV), vertigini e cinetosi. Sia emicrania e PONV condivisi associazioni genetiche con cinetosi. Si potrebbe pensare che uno studio di "pesca spedizione" come questo, privo di ogni a-priori ipotesi, potrebbe produrre risultati a causa della sola possibilità. Ci auguriamo che altri studi analoghi emergono che può essere paragonato con questo.

Ci sono alcune malattie che eliminano la cinetosi. Questi includono la perdita bilaterale della funzione dell'orecchio interno (ad esempio William James, il filosofo americano pragmatico), e lesioni del nodulus cerebellare (Bard). Poiché queste malattie sono anche peggio del mal d'auto, e non c'è stato alcun tentativo di utilizzare questa osservazione clinica.

Quali sono le cause cinetosi?

Eziologia

Si tende ad attribuire la chinetosi a un disturbo dell'apparato vestibolare e del sistema nervoso parasimpatico e, entro limiti modesti, all'atteggiamento psichico del soggetto. La causa più diffusa pare sia relativa a piccole malformazioni strutturali congenite dell'apparato vestibolare presente nell'orecchio interno. Questa, a sua volta, può essere ancora accentuata da stimoli visivi, olfattivi oppure a insorgenze gastrointestinali.

A loro volta, tali impulsi vanno a stimolare il centro del vomito presente nel midollo allungato causando nausea e vomito, spesso accompagnati da malessere generale, pallore, sudorazione fredda e ansia, sbadigli e aumento della salivazione. Soprattutto nel mal di mare possono altresì esser presenti altri sintomi, qualimal di testa e diarrea. La sintomatologia in genere scompare al termine del viaggio.

Cosa causa quindi la cinetosi?

cinetosiMolte persone afflitte da questo malessere sapranno che una delle cause principali della nausea, per esempio, è la lettura in auto. Dato che la complessa comprensione del movimento da parte del nostro cervello è dovuta ad una elaborazione contemporanea degli impulsi visivi e di quelli inviati dall’apparato vestibolare, quando abbiamo gli occhi puntati su un libro la realtà visiva non combacia con quella trasmessa dal movimento della macchina. Questo causa quindi una confusione a livello percettivo che porta il cervello a credere di essere sotto l’influsso di un’intossicazione. In questo modo il cervello stimola, a sua volta, la zona più alta del midollo spinale (definita midollo allungato) in cui è situato il centro del vomito, così che la nausea possa svuotare lo stomaco dalle sostanze tossiche che dovrebbero aver causato la confusione percettiva iniziale. Il processo appena descritto avviene chiaramente in tante altre circostanze, come quando si è sotto coperta in una barca, l’aereo perde quota o una giostra fa un movimento inaspettato.

 

Affinché il corpo per determinare dove è in ogni momento, il cervello combina informazioni visive, informazioni tocco, informazioni orecchio interno e aspettative interne. In molte circostanze, i sensi e le aspettative sono d'accordo. Quando non sono d'accordo, c'è conflitto, e può verificarsi la cinetosi.

Ad esempio, si consideri la situazione quando uno sta leggendo sul sedile posteriore di una macchina. I tuoi occhi, fissi sulla pagina, dicono che siete ancora. Tuttavia, come la macchina va sui dossi e accelera / decelera, le orecchie non sono d'accordo. Questo è il motivo cinetosi in questa situazione è comune. Il conducente ha un vantaggio, in quanto hanno una migliore modello interno di movimento, e così, i loro occhi sono generalmente fissati al mondo esterno.

Un'altra situazione in cui la cinetosi è comune è nello spazio. Lì, otoliti registrano più l'effetto della gravità (che non c'è più), ma continuano a segnalare accelerazione lineare. Attualmente si pensa che la molto comune mal di spazio è dovuto ad una perdita della solita segnale dell'otolite associata al movimento della testa lontano dall'asse gravitazionale. Quando la testa è lanciato, il cervello perde il segnale otolitica dicendo che passo è verificato, ma continua a ricevere il segnale del canale. Una perdita vestibolare parziale (per un sottoinsieme di ingresso otolitica) è associato con una forte cinetosi.

Storia Clinica

E’ necessario l'esposizione a stimoli di movimento reali o percepiti perchè la sindrome sia classificata come cinetosi. Gli stimoli di movimento possono essere classificati come: una accelerazione verticale lineare antigravitazionale (sollevamento), un movimento di traslazione orizzontale in direzione laterale),un ribaltamento all’indietro(capriola) ,un movimento rotazionale angolare. I sintomi massimi appaiono frequentemente con i movimenti che hanno una frequenza di 0,2 Hz (un ciclo ogni 5 secondi). I movimenti lenti(a lungo periodo), come quelli che si sperimentano su un treno ad assetto variabile o su una nave grande ovvero che sono essere appena percettibile, possono  ancora causare la sindrome. Movimenti virtuali come in un grande schermo video, lettore di microfilm, o altri movimenti visivi possono  determinare  la cinetosi. [7 Haward et al.,2009]

La nausea è il sintomo caratteristico, anche se è spesso preceduta da diversi sintomi più sottili. Questi sintomi precedenti sono comunemente descritti come sensazione generalizzata di malessere (malessere), sonnolenza, stanchezza e irritabilità. Possono essere abbastanza sottili e facilmente scambiate per risposte emotive alla situazione. Una sensazione iniziale di "consapevolezza dello stomaco", descritta come una pienezza e disagio nella regione epigastrica, è spesso il primo sintomo riportato.

Nausea e vomito in movimento malattia e possono essere molto gravi. Un capogiro non vertiginoso talvolta associata e esagerato senso di movimento e difficoltà alla deambulazione.

Sindrome dell’assopimento, che è una costellazione di sintomi che coinvolge apatia, depressione, avversione per il lavoro, e la diminuita partecipazione alle attività di gruppo, può accadere. [8 8.      Chan et al.,2006] Questi e altri sintomi neurofisiologici quali maliase, letargia e l'agitazione possono persistere per qualche tempo dopo il stimoli movimento è terminato.

La sensazione di movimento persiste frequentemente dopo la cessazione del movimento. Questa sindrome, chiamata mal de débarque, è considerato preoccupante se dura per più di 3 giorni. [9 9.        Klosterhalfen et al.,2005]

I pazienti che hanno precedentemente sperimentare cinetosi sono molto più probabile che si verifichino di nuovo. Insieme con le donne in gravidanza, i pazienti con precedenti sindromi vestibolari o malattia, una propensione verso la nausea, e pazienti con una cefalea emicranica storia hanno aumentato i tassi di cinetosi

Considerazioni Diagnostiche

In un ambiente con uno stimolo DI moto la diagnosi  viene fatta facilmente. In casi particolari, può essere necessario escludere cause di vertigine centrale. I pazienti possono avere incidenti vascolari cerebrali e trauma cranico durante il viaggio, ed in questi casi potrebbe essere necessario considerare queste diagnosi. La Nausea in gravidanza può essere falsamente attribuito alla cinetosi. emicrania atipica o crisi vertiginose si possono presentare più o meno allo stesso modo in cui potrebbero anche essere necessario considerare alcuni casi di mal d'auto e altre cause periferiche di vertigini.

Altre cause di disagio devono essere valutati e devono essere trattati empiricamente. fonti simultanee di disagio, come la disidratazione, la privazione del sonno, la fame, l'ipoglicemia, ipotermia, intossicazione, sbornia, l'ansia, la depressione, e gli stress termici da caldo e  freddo, devono essere affrontati.

•   CVA

•   Trauma alla testa

•   Gravidanza

•   Emicrania

•   BPV

•   Disidratazione

•   Privazione del sonno

•   L'ipoglicemia

•   Intossicazione

•   Ansia

·       Depressione

 

Esami  di laboratorio

La valutazione della cinetosi raramente richiede a tutti esami  di laboratorio o di imaging se non in rare occasioni in cui può essere necessario escludere un'altra condizione.

Un test di gravidanza è probabilmente il più utile esame di laboratorio aggiuntivo.

Gli studi di imaging

L’Imaging è raramente indicato, ad eccezione di sintomi neurologici persistenti che durano per settimane dopo la cessazione del movimento. Una TAC del cervello e le ossa temporali o un aiuto scansione del cervello risonanza magnetica per escludere cause centrali.

Altri Test

Audiometria e test vestibolari(esame Cocleo Vestibolare) possono essere eseguiti  in collaborazione con otorinolaringoiatri e neurologi.

procedure

Le prestazioni a letto del paziente come le  manovre di riposizionamento della canalo-litiasi può essere appropriato se si considera la diagnosi differenziale per le  vertigine periferiche, ma non è un trattamento efficace per la cinetosi.

Trattamento & Management

Considerazioni approccio

Nel considerare il trattamento per la cinetosi, il provider medico e il paziente deve capire che la prevenzione è molto più efficace che cercare i sintomi da "curare" una volta che questi sono iniziati. Entrambi i trattamenti farmacologici e non farmacologici sono più efficaci se applicati prima dell'applicazione degli stimoli di movimento e dovrebbe certamente funzionare meglio se applicato prima della comparsa dei sintomi significativi

Esistono molteplici trattamenti farmacologici Brainard A, Gresham C. 2014. Come detto sopra, sono più efficaci nel prevenire la cinetosi che trattarlo e dovrebbe essere presa prima dell'esposizione movimento. Nella scelta di una terapia farmacologica, l'età del paziente, comorbilità e farmaci attuali dovrebbe essere considerato, nonché la lunghezza del viaggio in cui il paziente può essere suscettibile di cinetosi. Le 2 classi più comunemente usati sono agenti anticolinergici (scopolamina) e antistaminici (Dimenhydrinate [Dramamine]). Essi saranno  discussi in dettaglio, per classe, sotto farmaci.

Consulti

Le consultazioni sono raramente necessarie. Quasi tutte le  cinetosi possono essere prevenuta o trattate con interventi comportamentali e farmacologici standard. Se i trattamenti standard hanno successo e la condizione viene incidono aspetti importanti della qualità della vita del paziente, il caso può essere discusso con un esperto nel campo. In genere, i chirurghi di volo che si specializzano in condizioni di medicina aeronautica, così comegli  otorinolaringoiatri, neurologi, o specialisti  di neuro-otologia, hanno esperienza con questi casi i.

La suscettibilità acquisita cinetosi è rara.

·        Le persone con emicrania tendono ad  avere cinetosi con  i movimenti. Come si hanno picchi di emicrania nelle donne all'età di 35 e 50, questi sono tempi in cui la cinetosi può  essere acquita negli adulti.

·        Persone con rari, disturbi del sistema nervoso centrale della parte del cervello che elabora i segnali dall'orecchio interno può anche essere particolarmente sensibili a cinetosi. In generale, questi sono lesioni dei nuclei tetto cervelletto.

·        Le persone con disturbo dell'orecchio interno, in particolare di un recente, possono essere intollerante all'attività in generale.

·        Alcuni individui che sono costituzionalmente suscettibili di cinetosi e in grado di sviluppare il mal di mare su navi, e di una malattia prolungata terra, quando si scendere dalla nave. Questa malattia rara si chiama " mal de debarquement ", che in francese significa "cattivo scendere la nave". Le persone con insolitamente buona funzione vestibolare possono essere più sensibili al mal di mare rispetto ad altri (Gordon et al, 1996).

·        Le persone che hanno i cambiamenti nella loro funzione visiva - occhiali nuovi, chirurgia dell'occhio del laser, lenti progressive, lenti bifocali o trifocali, contatti progressivi, disallineamenti tra le dimensioni delle immagini in uno o l'altro occhio, disallineamento oculare, possono sviluppare una maggiore sensibilità agli stimoli visivi . Le persone che sono esposti ad ambienti visuali insolite, come i commercianti con 9 diversi monitor, o controllori del traffico aereo, possono sviluppare sintomi correlati alla estrema quantità di stimolazione visiva.

L'emicrania è un fattore di rischio definito per la cinetosi, con una incidenza di circa  5 volte maggiore rispetto ai non-emicranici, e una prevalenza di circa il 50% (Marcus et al, 2005). Vedere la tabella di seguito. Il sesso femminile e dei giovani è anche un fattore di rischio. Nelle donne, i giorni 9°-15° del ciclo mestruale sembrano abbiano  una maggiore incidenza di nausea (Grunfeld e Gresty, 1999; Ramsay, 1994), ma non tutti d'accordo (Cheung, B., R. Heskin, et al 2001).. I farmaci che impediscono l'emicrania possono  anche prevenire la cinetosi (vedi sotto).

Tabella: I pazienti con emicrania hanno cinetosi

Percentuale di pazienti con emicrania con cinetosi

Commento

autori

49%

Bambini

Bille (1962)

45%

I bambini (60)

Barabas et al (1983)

50,7%

Non selezionato

Kayan e Hood (1984)

50%

Marcus et al, 2005

Il complesso industriale spazio-militare ha sviluppato

 una teoria di cinetosi che dipende dall’ asimmetria della massa otoconiale (Scherer et al, 1997). Forse questo meccanismo è applicabile nello spazio, ma ci sembra di avere molto scarsa rilevanza a "piedi per terra". La spiegazione più logica militare è il meccanismo precedentemente accennato dove i otoliti non forniscono più informazioni di gravità.

La cinetosi è a volte associata a risposte vestibolari prolungati (. Hoffer et al 2003) Una immunità alla cinetosi  generalmente si riscontra  nei pazienti  con risposte vestibolari assenti (William James; Cheung et al 1991.). C'è anche meno cinetosi nei pazienti con iporeflettivita’  vestibolare (Paillard et al, 2013).

L'età non è probabilmente un grande fattore di cinetosi (Cheung e Money, 1992) anche se i bambini di età inferiore ai 2 sono esenti, in quanto non hanno ancora sviluppato completamente  il sistema vestibolare. Mi hanno gentilmente vomito. Nella nostra pratica, l'unico effetto dell'età sostanziale sembra essere in donne che stanno vivendo emicranie.

Test per la cinetosi

Un modo di test per la cinetosi è quello di chiedere alle persone di compilare un questionario. Ci sono molti di questi. Un po’di uno standard di settore è il "MSSQ", o questionario di suscettibilità alla cinetosi originariamente sviluppata dalla ragione e Brand, e poi ridotto da Golding (1998, 2006) per diventare il "MSSQ-S" (in breve). La "malattia questionare simulatore" può essere utilizzato per quantificare come le persone hanno vertigini  dopo  il movimento. (Kennedy et al, 1992).

Un altro modo per testare per la cinetosi è quello di spostare il soggetto indagato su in un modo stimolante e scoprire quanto tempo ci vuole per loro di diventare malato. Alcune attività, come ad esempio spostando la testa su e giù durante la rotazione, o "passo durante la rotazione", sono molto stimolante, e si può usare la latenza al  vomito come una misura di suscettibilità alla cinetosi. Come esempio, Calkins et al (1987) ha riportato sul " indice di Coriolis la sensibilità alla cinetosi", la "scala test del movimento velocity", e il "volo parabolico prova sedia statico".

Un terzo metodo, molto indiretto, è quello di determinare quanto siano forti le risposte vestibolari, e per rendere la deduzione che le persone con nessuna sensazione non avranno cinetosi. Questa idea probabilmente in origine deriva dalle osservazioni del filosofo pragmatista, William James, che era interessato a sordità anche, che le persone senza un sistema vestibolare in genere non diventano sensibili al movimento. Ad esempio, Fowler et al (2014) ha riferito che i VEMPs erano più elevati nei giovani adulti con cinetosi. Dai et al (2003) hanno riferito che le costanti di tempo Avor sono inversamente proporzionali al mal di mare. Non abbiamo solo notato questo noi stessi nella nostra popolazione vertiginosa. A titolo di sintesi, non pensiamo che, in generale, il metodo di dosaggio per la cinetosi è un metodo sensibile di saggiare per la suscettibilità alla cinetosi. Pensiamo che in pratica, è meglio utilizzare una sorta di ingresso movimento standardizzata e una sorta di uscita standardizzato che correla con la nausea - metodo 2.

Il trattamento di cinetosi:

Ci sono tre strategie per il trattamento di cinetosi:

·         Comportamentale (per evitare, attività mentali)

·         Farmaci (convenzionale, alternativo)

·         Esercizio (assuefazione)

Quando vengono utilizzate tutte e tre le strategie, è estremamente raro trovare una persona che non ottenga un miglioramento sostanziale.

Ci sono anche alcune procedure non provati che parleremo sotto il titolo "sperimentale".

Strategie comportamentali per la cinetosi

Barca

Attività

trattamenti non farmacologici

Anche se i trattamenti farmacologici per la cinetosi sono generalmente molto efficaci, i trattamenti non farmacologici per la prevenzione dovrebbero essere provati pure. Riconoscendo le situazioni e movimenti che sono in grado di produrre cinetosi è il fattore più importante per consentire la prevenzione dei sintomi. Minimizzare la quantità di conflitto vestibolare, visivo, e le informazioni sensoriali propriocettive è l'obiettivo della maggior parte dei trattamenti non farmacologici.

Evitare completamente stimoli di movimento scomode da non viaggia raramente è pratico, ma selezionando i veicoli che producono una quantità minima di movimento può aiutare. Grandi navi sul mare calmo, le auto confortevoli viaggiare in linea retta, e senza intoppi ,i treni in accelerazione produrre meno sintomi rispetto a piccole imbarcazioni con maltempo, autobus sulle strade di montagna, e treni a dondolo.

Assuefazione

I pazienti che si acclimatano lentamente agli stimoli di movimento in genere hanno sintomi meno gravi. Ad esempio, se la preparazione per un viaggio per mare, i pazienti devono visitare la nave in banchina il più presto possibile, e spendere così tanto tempo all'interno di un porto calmo prima di sperimentare l'oceano aperto.

 

Posizionamento sul veicolo

Selezione della parte più stabile del vaso è utile. I pazienti dovrebbero cercare di collocarsi vicino alla linea centrale del vaso e più vicina al suolo o galleggiamento. Al contrario, località di seguito ponte e alto nel recipiente spesso producono il movimento più scomoda. Sostenere la testa per ridurre al minimo movimento della testa supplementare e per ridurre lo sforzo del collo aiuta a ridurre sia vestibolare e stimoli propriocettivi.

Dopo tutti i tentativi di diminuire la quantità di movimento sono stati fatti, adeguamenti alle caratteristiche del moto può essere provato. Rivolto in avanti o in linea con la direzione del grande movimento può ridurre la quantità di movimento fuori asse, che può ridurre i sintomi. Reclinabile indietro la testa di 30 ° o più può alleviare i sintomi isolando il moto ad un singolo asse nel canale semicircolare.

Il tentativo di ridurre il conflitto stimoli visivi possono meglio essere realizzato cercando di mantenere un orizzonte visivo costante con una espansiva di una visione il più possibile. Guardando il pavimento o l'acqua può sembrare comodo, ma guardando l'orizzonte o alzando lo sguardo è più probabile che per ridurre al minimo i sintomi. I pazienti devono evitare spazi chiusi senza un orizzonte preciso.sedili finestra e luoghi all'aperto sono preferibili. Se possibile, guardando avanti verso la sorgente del moto in modo da poter anticipare i movimenti è ottimale.

la posizione del corpo è molto importante. Oltre a ridurre al minimo il movimento della testa e del collo ruotando rispetto al corpo del paziente, i pazienti devono affrontare in avanti nella posizione del veicolo con il movimento minimo. In modo sicuro in piedi con le ginocchia flesse e anticipando attivamente il movimento può essere efficace.

Infine, sdraiato completamente prona (con gli occhi chiusi) spesso riduce i sintomi a un livello gestibile presumibilmente allineando tutto il corpo input propriocettivi simmetrica.

Attività sul veicolo

I pazienti devono essere istruiti per evitare lavori da vicino, la lettura o guardare uno schermo video. Occhiali da sole possono ridurre input visivo e può essere utile. Se altre strategie di prevenzione non riescono a migliorare i sintomi, chiudere gli occhi in grado di ridurre i sintomi.

Pilotare la nave è un altro metodo per sincronizzare il visivo, vestibolare e stimoli propriocettivi. Steering costringe il paziente a guardare l'orizzonte visivo, stabilizzare la loro testa, e di ricevere input propriocettivi dalla ruota attraverso le loro braccia. Un vantaggio psicologico è probabile di assumere il controllo della loro situazione.

Altri trattamenti non farmacologici

Discutere i sintomi della cinetosi spesso precipita la condizione e spesso aumenta la gravità dei sintomi in persone con sintomi lievi. I pazienti dovrebbero cercare di ridurre come molti altri stimoli nocivi come possibile. Evitare qualsiasi stimoli nocivi come gli odori, in particolare l'odore di vomito o di idrocarburi. Evitare alcol e altre sostanze che producono nausea è essenziale. La cessazione di ingestione nicotina può ridurre i sintomi. La caffeina può aumentare la nausea di alcuni pazienti. Respirazione controllata ha dimostrato di sopprimere i sintomi in casi lievi Holtmann et al.,1989 .  Mangiare leggero, blando, cibi morbidi può prevenire alcuni dei sintomi della cinetosi. I pazienti con una storia di gastrite dovrebbero adottare misure per il trattamento di questa prima di iniziare il vomito. I pazienti devono evitare di diventare disidratati, diventando troppo freddo, troppo caldo, o qualsiasi altra fonte di disagio.

L'importanza dei fattori psicologici ed emotivi sull'esperienza di cinetosi non può essere trascurato. I pazienti che hanno l'ansia di altre porzioni della loro esperienza di viaggio sono molto più propensi a riferire le sensazioni di cinetosi come estremamente sgradevole, mentre quegli individui che spesso superano spiacevoli stimoli nocivi spesso riferiscono cinetosi come un piccolo inconveniente Grontved et al.,1988 .

                   Suggerimenti per aiutare a ridurre al minimo il movimento sono i seguenti:

·         Scegliere un veicolo stabile.

·         Occupare la posizione al centro o la parte anteriore del veicolo.

·         Scegliere una posizione vicino alla linea mediana del veicolo.

·         Scegliere una posizione al piano terra o linea di galleggiamento.

             Punti per ridurre i sintomi vestibolari sono i seguenti:

·       Ridurre movimento fuori asse.

·       Sostenere la testa.

·       testa Recline indietro 30º.

 

Suggerimenti visivi per ridurre al minimo la cinetosi sono i seguenti:

·       Prova a vedere un ampio orizzonte.

·       Guardare verso il movimento.

·       Non fare qualsiasi lavoro vicino o leggere.

·       Indossare occhiali da sole.

·       Chiudi i tuoi occhi.

 

Suggerimenti propriocettivi per ridurre al minimo la cinetosi sono i seguenti:

·       Connettiti con dispositivo di sterzo.

·       Supporto testa

·       Evitare torsione del collo 

·       stare in piedi

·       Recline quanto possibile

·       lay incline

 

Altri consigli per ridurre la cinetosi sono i la seguente:

·       Lentamente aumentare lo stress del movimento.

·       Se possibile, pilotare il veicolo.

·       Evitare altri stimoli nocivi.

·       Evitare di odori nocivi.

·       Evitare l'alcool.

·       Evitare la disidratazione.

·       Soggiornare comodamente caldo e asciutto.

·       Mangiare morbido, blando, pasti leggeri.

·       Evitare di discutere la cinetosi.

·       Trattare gastrite.

·       Controllare le emozioni negative.

·      Prima di mettersi in viaggio assumere un pasto leggero e mangiare di tanto in tanto un grissino o un cracker o banane, riso, mele e pane tostato, meglio senza bere;

·      Sistemarsi nel punto più stabile del veicolo (nella zona centrale della nave, sui sedili anteriori dell'auto, in corrispondenza dell'ala dell'aereo) e distrarsi guardando il paesaggio, mantenendo lo sguardo circa a 45° al di sopra dell'orizzonte;

·      Soprattutto per i bambini è importante che essi possano distrarsi giocando all'interno dell'abitacolo(canticchiare canzoncine, leggere le targhe delle automobili, riconoscere dettagli dei paesaggi);;

·      Non leggere, limitare i movimenti della testa e del corpo (la posizione supina o semisdraiata con la testa ferma è la migliore) non usare pc, videogiochi e cellulari, non guardare film; evitare di fissare le onde o i punti in movimento;

·      Inoltre, è bene arieggiare frequentemente il veicolo, effettuare più di una sosta, in particolare alla comparsa dei sintomi, munirsi di sacchetti di plastica nuovi per eventuale vomito, limitare nell’abitacolo l’uso di profumi forti, non fumare, masticare una caramella alla menta”.

·      Non focalizzare i pensieri sulla paura di star male;

·      Evitare, se possibile, fattori nocivi come il fumo, l'aria viziata, l'affollamento e il caldo delle sale comuni e assicurarsi un continuo ricambio d'aria.

Non esiste ovviamente una soluzione valida per tutti. Quando l'esperienza personale insegna che questi provvedimenti non sono sufficienti si deve ricorrere ai farmaci.

Spesso si può evitare la cinetosi anticipando il movimento. I driver sono molto meno cinetosi di passeggeri, perché controllano il movimento, e sanno quando si rivolgono, avvio e l'arresto. Gli autisti su percorsi familiari sono meno inclini ad ottenere il movimento malati di driver in un nuovo territorio.

Trattamento e prevenzione

Farmaci atti a prevenire e combattere la chinetosi sono atropina e alcuni antiemetici.

Per la sola prevenzione si possono usare degli antagonisti muscarinici come la scopolamina (detta anche ioscina), in composizione orale o cerotto transdermico. Mai però usare loperamide (antidiarroico) in associazione con la scopolamina per possibile dannosa interazione farmacologica. L'azione sinergica dei due farmaci potenzia l'inibizione della motilità intestinale.

•           I farmaci anticinetosici devono essere assunti per tempo prima di iniziare il viaggio cosicché possano esercitare il loro effetto preventivo. La maggior parte dei farmaci per la cinetosi devono essere prese almeno 30 minuti prima dell'esposizione al attività che può causare il problema. La scopolamina viene utilizzata sotto forma di cerotto transdermico (Transcop). Il farmaco viene liberato da uno speciale dispositivo, che va applicato dietro l'orecchio, in una zona priva di capelli, almeno 2 ore prima di iniziare il viaggio (l'efficacia massima si ha dopo 6-8 ore dall'applicazione). Un cerotto resta efficace per 3 giorni. Non bisogna mai applicare più di un cerotto per volta, né tagliarlo a metà. Dopo l'applicazione del cerotto è importante lavare e asciugare accuratamente le mani, per evitare che tracce del farmaco possano inavvertitamente venire a contatto con gli occhi. La stessa precauzione va adottata quando si rimuove il cerotto. Se necessario, dopo 3 giorni si può riapplicare un nuovo cerotto dopo aver eliminato quello ormai esaurito. Il cerotto non va applicato su pelle escoriata, su tagli o ferite. Non dovrebbero utilizzare la scopolamina coloro che soffrono di glaucoma o ipertrofia della prostata. Può causare secchezza della bocca, dilatazione della pupilla con conseguenti disturbi alla vista (più frequenti dopo le 24 ore di applicazione), sonnolenza (anche se in misura notevolmente inferiore rispetto agli antistaminici), disturbi che possono protrarsi anche dopo la rimozione del cerotto. Il farmaco può, anche se raramente, provocare confusione mentale, agitazione o disorientamento, soprattutto negli anziani e nei bambini. E' importante inoltre evitare l'assunzione di bevande alcoliche (aumentano la sonnolenza prodotta dal farmaco) e altri farmaci che possono provocare sonnolenza (chiedere informazioni in merito al medico o al farmacista).

Il dimenidrinato è un farmaco antistaminico. Viene utilizzato in forma di compresse o supposte (es.: Valontan, Xamamina) o di gomme da masticare (es. Travelgum). La sua efficacia è paragonabile a quella della scopolamina, ma la durata dell'effetto di una singola dose è limitato a 4-6 ore (l'assunzione può essere ripetuta se il viaggio su protrae di più). Il farmaco va preso almeno 30 minuti prima della partenza (meglio ancora se preso 1-2 ore prima).

I possibili disturbi sono quelli comuni a molti antistaminici, vale a dire sonnolenza (prestare attenzione se si devono guidare veicoli subito dopo l'arrivo al luogo di destinazione), secchezza alla bocca, disturbi alla vista, stitichezza, ritenzione urinaria, soprattutto in persone con disturbi alla prostata.

E' importante evitare l'assunzione contemporanea di altri farmaci con effetti sedativi sul sistema nervoso, es. prodotti per trattare i sintomi del raffreddore o pillole per l'insonnia. Per la stessa ragione vanno evitate le bevande alcoliche.

http://www.dizziness-and-balance.com/images/Prescription%20bottle.gifFarmaci per cinetosi

Dal punto di vista dei sistemi, il farmaco potrebbe cambiare ingresso vestibolare (di solito sempre ridurre), o ridurre le conseguenze di stimolazione del movimento. In altre parole, essi potrebbero sopprimere ingresso, o sopprimere reazioni centrali verso l'ingresso.

Noi finora abbiamo incontrato raramente un individuo che non ha potuto evitare mal d'auto dal pretrattamento con klonapin e ondansetron. Detto questo, qui ci sono ulteriori dettagli.

  • Antistaminici

o    Meclizine (Antivert, Bonine). Nella famiglia antistaminico. Può causare sonnolenza. Come altri più altri farmaci, è meglio prendere queste prima della stimolazione movimento. 2,5-50 mg PO somministrato 1 ora prima del viaggio e poi ogni 24 ore PRN. Effetti collaterali Frequenza non definito: Sonnolenza, Ispessimento Delle Secrezioni BronchialiAttacco Acuto Di Glaucoma, Offuscamento Della Vista (Rara),.Stipsi ,Fatica, Vomito, Xerostomia, Mal Di Testa,Bocca Asciutta, Ritenzione Urinaria.,non funziona per tutti i tipi di moto ,ad esempio, la stimolazione di Coriolis (Dornhoffer et al, 2004).

    • Dimenhydrinate (Dramamine). Simile a Meclizine. Forme liquide sono disponibili per i bambini di 2 anni di età o più.
    • Cyclizine è simile a Meclizine. E 'adatto per bambini dai 6 anni di età o più anziani così come gli adulti. 50 mg PO assunto 30 minuti prima della partenza, può ripetere in 4-6 ore, se necessario, fino a 200 mg / dieDiminuisce l'eccitabilità del mezzo labirinto dell'orecchio e blocca la conduzione nelle vie vestibolari-cerebellare dell'orecchio medio. Questi effetti sono associati con sollievo di nausea e vomito. Effetti collaterali> 10% Sonnolenza xerostomia1-10%:Mal di testa,Dermatite,Nausea,Ritenzione urinaria,diplopia,poliuria Meclizine E 'più utile in situazioni che coinvolgono i viaggi brevi (ad esempio automobili).
  • Haldol, Thorazine - questi farmaci anti-psicotici hanno dopamina bloccando l'attività che è utile per bloccare la nausea e stimolare il movimento dello stomaco che aiuta il cibo chiaro dal tubo digerente Questi farmaci probabilmente lavorano sulla macchina centrale cinetosi piuttosto che il sistema vestibolare. .
  • Calcio-antagonisti. Shupak et al. (1994) riportano che cinnarizina - mista antistaminico / calcio-antagonista, sia molto efficace nel prevenire la malattia del mare, quando viene utilizzato in una dose di 50 mg. . La Flunarizina è un farmaco simile a Cinarizina (Lee et al, 1986), ma ha un effetto di blocco più dopaminergico. Siccome i canali del calcio sembrano essere importanti nella periferia vestibolare, e questi farmaci sono molto attivi, la loro azione può essere semplicemente una soppressione vestibolare. Negli Stati Uniti, una combinazione di verapamil e meclizina sarebbe tale da creare un effetto simile.
  • Promethazine. Questo farmaco è uno dei più efficaci disponibili per la cinetosi (Dornhoffer et al, 2004). Una dose dura fino a 8 ore. Come gli altri farmaci, può causare sonnolenza, ma provoca più sedazione rispetto ad altri antistaminici. Non è appropriato per i lavoratori che eslicano attività mentale.
  • Diazepam (Valium) e relativi farmaci "benzodiazepine", come lorazepam e clonazepam. Anche se questi farmaci non sono tradizionalmente utilizzati per la cinetosi, alcune pazienti  li trovano molto utile in piccole quantità, di solito preso circa 30 minuti prima dell'esposizione al movimento. Questi farmaci sono molto utili per una condizione correlata, MDD persone. Abbiamo raramente incontrato che non hanno potuto impedire la cinetosi prendendo un clonazepam 30 minuti prima dell'esposizione. D'altra parte, uno di questi, lorazepam, non ha aiutato a prevenire mal d'auto dalla stimolazione di coriolois (Dornhoffer et al, 2004). Questi farmaci sono sedativi e coinvolgenti. Probabilmente lavoro sopprimendo le risposte vestibolari centrali. A meno che uno è dipendente e ha sviluppato la tolleranza, solo piccole quantità di farmaci benzodiazepinici sono compatibile con la normale funzione cognitiva.
  • Cerotti di scopolamina - queste patch sono a volte molto utile. Si tratta di una forma tempo di rilascio di un farmaco anticolinergico, scopolamina. Scopolamina è disponibile in formato pillola (di solito dato per dell'intestino irritabile) anche. Scopolamina è stato trovato il farmaco più utile per la prevenzione della cinetosi indotto dalla stimolazione cross-Coriolis (Dornhoffer et al, 2004). Se questo è vero per altri tipi di stimolazione movimento non è noto. La scopolamina contiene sia gli isomeri Destrogiri  che Levogiri scopolamina. La scopolamina (scopolamina) è vicina, ma non è esattamente la stessa di L-hyocyanime (il ingrediant attiva in Levsin). Scopolamina può avere più attività centrale mentre Levsin (un farmaco GI) di meno. In altre parole, Levsin non è equivalente alla scopolamina - si tratta di un parente stretto però. Scopace è una versione orale. Gli anticolinergici, che non penetrano la barriera emato-encefalica, come ad esempio il Robinul, sono una  scelta farmacologica  sbagliata.
  • Ondansetron e altri farmaci anti nausea serotonina-famiglia - questi sono potenti farmaci anti-nausea. Essi non impediscono cinetosi ma possono prevenire il vomito. Lavorano molto bene, con quasi senza effetti collaterali a tutti. In generale, essi sono una scelta eccellente per la nausea.
  • Altri farmaci.
    • Farmaci contro l'emicrania : Verapamil (un calcio-antagonista), venlafaxina (un antidepressivo, in questo contesto, utilizzato come un farmaco prevenzione dell'emicrania). Privilegiamo verapamil come è anche utile nel vomito ciclico. Triptani sono stati segnalati come eufemismo per la prevenzione di cinetosi nelle persone con emicrania (Furman et al, 2011). Non abbiamo incontrato alcun i rapporti sulle triptani agiscono più come il frovatriptan o naratriptan, che sembrano essere scelte logiche.
    • Il sequestro farmaci fenitoina e carbamazepina (bloccanti dei canali del sodio). Fenitoina (Knox et al, 1994) sembrerebbe a noi essere una pessima scelta a causa della sua difficoltà nel dosaggio. Carbamazepina inoltre ci sembrano essere una cattiva scelta a causa di un significativo rischio di effetti collaterali. Non siamo sicuri di agenti più sicuri, come oxcarbamazine. Ci sono dubbi su questo gruppo, ma abbiamo avuto buoni risultati di tanto in tanto.
    • Non benzodiazepinici farmaci ansia. Buspirone (Buspar). Ci sono anche alcuni antipsicotici atipici, come ABILIFY e respirdol. Non abbiamo mai avuto alcun successo con questo gruppo, ma potrebbero essere utili in rare situazioni in cui tutto il resto è fallito.
    • Farmaci alternativi Betahistine (SERC). Questo farmaco è a volte molto efficace. (Ad esempio Matsnev e Sigaleva, 2007). La nostra esperienza è un buon effetto in circa il 30%.
  • I farmaci che non funzionano per la cinetosi:
    • antistaminici come la fexofenadina e cetirizina che non si ottiene nel cervello (Cheung, BS, R. Heskin, et al .; 2003). Sembra anche molto improbabile che anticolinergici che non ottengono nel cervello (come ad esempio Robinul) funzionano neanche.

Dieta

I rapporti esistono che una dieta blanda che è ad alto contenuto di carboidrati e povera di grassi può ridurre i sintomi. Cibi piccanti, cibi acidi, e altri alimenti che producono gastrite o reflusso gastroesofageo hanno maggiori probabilità di essere associato con la consapevolezza di stomaco, nausea e vomito. Velisti esperti a cinetosi spesso scelgono di mangiare dolci, non piccanti, cibi "scivoloso", che sono meno a disagio per loro di vomitare dopo l'inizio del mal di mare.

Sebbene ginger 'stato segnalato come trattamento per cinetosi per molti anni, alcuni studi dimostrano la sua efficacia. [ Stern et al.,1993; Dobie et al.,, 2001; Golding JF, Gresty MA. 2005] La letteratura su zenzero per altre forme di nausea è più grande, ma un'analisi di questi studi non no convincente mostrare alcun miglioramento rispetto al placebo. [ Lawson BD, Mead AM. 1998] la storia dietro lo zenzero come trattamento è lungo, e alcuni individui possono essere aiutati se credono nel trattamento. [ Cha YH. 2009]

 

Esercizi per la cinetosi. assuefazione

E 'ragionevole supporre che l'assuefazione (esposizione ripetuta di movimento) fa un movimento meno sensibile. (Cheung, B. e K. Hofer, 2005). Infatti, i militari utilizza un protocollo di "assuefazione" per superare cinetosi. Ciò richiede costose attrezzature (una sedia girevole). Assuefazione dovrebbe essere "batch" - che significa fare ogni giorno. Ci sono un certo numero di farmaci che probabilmente riducono assuefazione.

Un approccio alquanto simile è stato riportato da Dai et al recentemente (2011), in un apparato civile. Si trattava di nuovo una sedia rotatorio e surround optokinetic rotazione simultaneamente. Nella nostra pratica a Chicago , abbiamo abbandonato lo sforzo implementare questo protocollo con la nostra attrezzatura propria, ma abbiamo messo a punto un protocollo simile, copiato anche dal lavoro di Dai, utilizzando un impulso optocinetico e l'effetto pseudocoriolis .

Assuefazione può essere ottenuto attraverso le attività sportive o procedure di terapia fisica. Tali procedure comportano generalmente l'uso dei disallineamenti visivo-vestibolare, chiamata "tempi 2" e "0" tempi di visualizzazione. Stimolatori con "palle da discoteca" sono spesso utilizzati anche. Siamo incerti se queste procedure sono efficaci.

Un metodo di esercizio di casa è stato proposto per superare la cinetosi - il metodo del "Puma" . Questi esercizi sono stati sviluppati da un chirurgo di volo (Sam Puma), per assistere i piloti con cinetosi a superare la loro sensibilità al movimento. Sono esercizi molto stimolanti, che possono essere utili ai pazienti estremamente motivati persone, che non sono in grado di utilizzare metodi più convenzionali di gestione di cinetosi, come i farmaci. Il metodo Puma ci appare come un protocollo di assuefazione - esposizione ripetuta alle cose che fanno ammalare. Questo può anche lavorare - se si può tollerare il processo. Siamo cautamente fiduciosi su questo metodo - anche se ci sembra essere suscettibili di causare un sacco di nausea stesso quando a volte vi suggeriamo questo ai nostri pazienti nella nostra pratica di vertigini, suggeriamo che usano ondansetron per evitare la nausea..  E 'raro che qualcuno con la sensibilità di movimento è in grado di tollerare questi esercizi.

Le attività che promuovono la formazione di "modelli interni" del moto può anche essere utile per la prevenzione cinetosi. Non sappiamo di eventuali protocolli formali che utilizzano questa idea.

Abbiamo recentemente proposto un protocollo per la dipendenza visiva che può essere utile nel trattamento di cinetosi (Chang e Hain, 2007). Vedere la pagina sulla dipendenza visiva per maggiori dettagli.

farmaci alternativi

  • Ci sono numerosi rimedi "alternativi" per la cinetosi. Tra i rimedi naturali merita menzione lo zenzero che, grazie alla sua azione procinetica sulla muscolatura gastrica, è la sostanza naturale anti-emetica per eccellenza. Può essere assunto prima del viaggio sotto forma di caramelle, compresse, gomme masticabili, decotto, pezzetti canditi il tè allo zenzero, capsule di zenzero in polvere, e zenzero anche crudo tra i denti.  Il dott Timothy C. Hain, non ha riscontrato  molto successo nei suoi pazienti. Holtman et al (1989)non  hanno riportato alcun effetto sulle risposte vestibolari allo  zenzero, e ha suggerito che effetto principale dello zenzero è sullo stomaco, per prevenire il vomito.
  • L'agopuntura e la digitopressione è stato riportato che l'agopuntura e la digitopressione siano utili per la cinetosi. Sembra essere un po 'meglio rispetto al placebo.

trattamenti sperimentali -

  • Sperimentalmente, motion-malattia può essere eliminato nei cani rimuovendo chirurgicamente parte del cervello (la nodulus, secondo Tyler e Bard, 1949).
  • In teoria, l'ablazione vestibolare con streptomicina o gentamicina dovrebbe eliminare cinetosi (al prezzo di sviluppare una  perdita vestibolare bilaterale ). Questo metodo ci sembra essere irragionevolmente dannoso.
  • Passando corrente elettrica nel cuoio capelluto è stato suggerito da Arshad e altri per essere una "terapia per la cinetosi" (2015). Ci sono molte questioni pratiche con questa tecnica. Sembra essere una curiosità.
  • Recentemente sono stato inviato un nuovo dispositivo chiamato "anello di imbarco". Si compone di occhiali che hanno lo scopo di prevenire la cinetosi. Il dott Timothy C. Hain non è attualmente sicuro sulla la loro efficacia.
  • Elettronico siccome gli astronauti hanno spesso mal d'auto, la NASA ha svolto approfondite ricerche sulle cause e trattamenti per la cinetosi. Un trattamento dall'aspetto molto promettente è per la persona che soffre di mal d'auto di indossare occhiali LCD che creano una visione stroboscopica di 4 Hz, con una sosta di 10 millisecondi. [Jump up^ Stroboscopic Vision as a Treatment for Space Motion Sickness]

·         Ulteriori cure ambulatoriali

·         Educazione sulla prevenzione e il trattamento di cinetosi e ambulatoriali prescrizioni per i trattamenti farmacologici sono spesso l'unica cura ambulatoriale richiesto.

·         Trasferimento

·         I pazienti con cinetosi molto raramente richiedono principalmente trasporto sanitario. Tuttavia, i pazienti trasportati per altre ragioni mediche spesso sviluppano cinetosi e spesso sono candidati appropriati per il trattamento farmacologico preventivo.

·         Deterrenza / Prevenzione

·         Vedere trattamenti non farmacologici.

·         complicazioni

·         La disidratazione, ansia e depressione sono le complicanze più comuni della cinetosi.

·         Prognosi

·         I sintomi si risolvono in quasi tutti i pazienti entro 72 ore dopo la cessazione degli stimoli di movimento.

·         Educazione del paziente

·         L'educazione del paziente è il probabilmente l'aspetto più importante della cura del paziente. Evitare, movimento acclimatazione, e ridurre al minimo gli stimoli di movimento sono le strategie chiave per evitare la cinetosi. Educare i pazienti per tentare di sincronizzare vestibolare, visivo, e gli stimoli propriocettivi. Informare il paziente circa l'importanza della consapevolezza personale dei sintomi neurologici, psicologici, e gastrointestinali più sottili che spesso precedono la nausea e vomito.. . Assicurando che i pazienti comprendano che il trattamento farmacologico funziona meglio se iniziato prima della comparsa dei sintomi non può essere sottolineato abbastanza. Infine, è importante assicurare paziente che, sebbene il grave cinetosi può rendere i pazienti desiderano sarebbero morti, è estremamente improbabile che ucciderli.

·         preoccupazioni speciali

·         Auto-trattamento e la prevenzione della cinetosi è spesso richiesto in situazioni in cui il provider medico è probabile che sia il trattamento di altri pazienti per la cinetosi           Wood CD et al.,1988; Estrada et al.,2007. Prevenzione e pretrattamento se stessi nel modo appropriato deve essere effettuata prima di tentare di avviare assistenza medica su altre persone che potrebbero essere affetti da cinetosi.

 

REFERENCES:

  • Arshad, Q., et al. (2015). "Electrocortical therapy for motion sickness." Neurology 85(14): 1257-1259.
  •  Bar R, Gil A, Tal D. Safety of double-dose transdermal scopolamine. Pharmacotherapy . 2009 Sep. 29(9):1082-8. [Medline] .
  • Barabas G, Matthews WS, Ferrari M. childhood migraine and motion sickness. Pediatrics 72:188-190, 1983
  • Jump up to:a b c d Benson, AJ (2002). "35" (PDF).  Motion Sickness. In Encyclopaedia of occupational health and safety,
  • Bertolucci LE, DiDario B. Efficacy of a portable acustimulation device in controlling seasickness. Aviat Space Environ Med . 1995 Dec. 66(12):1155-8. [Medline] .
  • Buckett Wr and Cg Haining. Some Pharmacological Studies On The Optically Active Isomers Of Hyoscine And Hyoscyamine Brit. J. Pharmacol. (1965), 24, 138-146.
  •  Buckey JC Jr, Alvarenga DL, MacKenzie TA. Chlorpheniramine and ephedrine in combination for motion sickness. J Vestib Res . 2007. 17(5-6):301-11. [Medline] .
  • Calkins, DS, et al. (1987). "Reliability of provocative tests of motion sickness susceptibility." Aviat Space Environ Med 58(9 Pt 2): A50-54

·         Cha YH. Mal de debarquement. Semin Neurol . 2009 Nov. 29(5):520-7. [Medline] .

·         Chan G, Moochhala SM, Zhao B, Wl Y, Wong J. A comparison of motion sickness prevalence between seafarers and non-seafarers onboard naval platforms. Int Marit Health . 2006. 57(1-4):56-65. [Medline] .

  • Chang CP, Hain TC. "A theory for treating visual vertigo due to optical flow" CyberPsychology and Behavior. 9-2007
  • Cheung, B., R. Heskin, et al. (2001). "The menstrual cycle and susceptibility to coriolis-induced sickness." J Vestib Res 11 (2): 129-36.
  • Cheung, B. and K. Hofer (2002). "Lack of gender difference in motion sickness induced by vestibular Coriolis cross-coupling." J Vestib Res 12 (4): 191-200.
  • Cheung, B. and K. Hofer (2005). "Desensitization to strong vestibular stimuli improves tolerance to simulated aircraft motion." Aviat Space Environ Med 76 (12): 1099-104.
  • Cheung, BS, R. Heskin, et al. (2003). "Failure of cetirizine and fexofenadine to prevent motion sickness." Ann Pharmacother 37 (2): 173-7.
  • Cheung, BS, IP Howard, et al. (1991). "Visually-induced sickness in normal and bilaterally labyrinthine-defective subjects." Aviat Space Environ Med 62 (6): 527-31.
  • Cheung, BS, RL Kohl, et al. (1994). "Etiologic significance of arginine vasopressin in motion sickness." J Clin Pharmacol 34 (6): 664-70.
  • Cheung, BS and KE Money (1992). "The influence of age on susceptibility to motion sickness in monkeys." J Vestib Res 2 (3): 247-55.
  • Cheung, BS, KE Money, et al. (1992). "Investigation of anti-motion sickness drugs in the squirrel monkey." J Clin Pharmacol 32 (2): 163-75.
  • Cox DJ, Singh H, Cox DM. Effectiveness of acupressure and acustimulation in minimizing driving simulation adaptation syndrome. Mil Med . 2011 Dec. 176(12):1440-3. [Medline] .
  • Dai, M., T. Raphan, et al. (2011). "Prolonged reduction of motion sickness sensitivity by visual-vestibular interaction." Exp Brain Res 210(3-4): 503-513.
  • Dai, M., et al. (2003). "The relation of motion sickness to the spatial-temporal properties of velocity storage." Exp Brain Res 151(2): 173-189.

·         Dobie TG, May JG. Cognitive-behavioral management of motion sickness. Aviat Space Environ Med .1994 Oct. 65(10 Pt 2):C1-2. [Medline] .

·         Dobie T, McBride D, Dobie T Jr, May J. The effects of age and sex on susceptibility to motion sickness.Aviat Space Environ Med . 2001 Jan. 72(1):13-20. [Medline] .

  • Dornhoffer J, Chelonis JJ, Blake D. Stimulation of the semicircular canals via the rotary chair as a means to test pharmacologic countermeasures for space motion sickness. Otol Neurol 25: 740-745, 2004
  • Doweck I, Gordon CR, Spitzer O, Melamed Y, Shupak A. Effect of cinnarizine in the prevention of seasickness. Aviat Space Environ Med . 1994 Jul. 65(7):606-9. [Medline] .

·         Estrada A, LeDuc PA, Curry IP, Phelps SE, Fuller DR. Airsickness prevention in helicopter passengers.Aviat Space Environ Med . 2007 Apr. 78(4):408-13. [Medline] .

  • Fowler, CG, et al. (2014). "Effects of motion sickness severity on the vestibular-evoked myogenic potentials." J Am Acad Audiol 25(9): 814-822. [This title of article seems to suggest that motion sickness alters VEMPs -- not very likely]
  • Furman, JM, DA Marcus, et al. (2011). "Rizatriptan reduces vestibular-induced motion sickness in migraineurs." The journal of headache and pain 12(1): 81-88.

·         Jump up^ Gahlinger PM (2000). "A comparison of motion sickness remedies in severe sea conditions". Wilderness Environ Med. 11 (2): 136–7. doi:10.1580/1080-6032(2000)011[0136:LTTE]2.3.CO;2PMID 10921365.

·         Gil A, Nachum Z, Tal D, Shupak A. A comparison of cinnarizine and transdermal scopolamine for the prevention of seasickness in naval crew: a double-blind, randomized, crossover study. Clin Neuropharmacol. 2012 Jan. 35(1):37-9. [Medline] .

  • Golding, JF (1998). "Motion sickness susceptibility questionnaire revised and its relationship to other forms of sickness." Brain Res Bull 47(5): 507-516.
  • Golding, JF (2006). "Motion sickness susceptibility." Auton Neurosci 129(1-2): 67-76.

·         Golding JF. Motion sickness susceptibility. Auton Neurosci . 2006 Oct 30. 129(1-2):67-76. [Medline] .

·         Golding JF, Gresty MA. Pathophysiology and treatment of motion sickness. Curr Opin Neurol . 2015 Feb. 28 (1):83-8. [Medline] .

  • Gordon CR, Spitzer O, Doweck I, Shupak A, Gadoth N. The vestibulo-ocular reflex and seasickness susceptibility. J Vestibular Res. 6, 229-233, 1996
  • Gordon CR, Gonen A, Nachum Z, Doweck I, Spitzer O, Shupak A. The effects of dimenhydrinate, cinnarizine and transdermal scopolamine on performance. J Psychopharmacol . 2001 Sep. 15(3):167-72.[Medline] .
  • Grunfeld E, Gresty M. Relationship between motion sickness, migraine and mensturation in crew members of a "round the world" yacht race. BRS bull 47, 5, 433-436, 1999
  • Hain TC, Oman CM. Why does reading in a moving car cause motion sickness ? Scientific American, July 2003, p. 93.

·         Haward BM, Lewis CH, Griffin MJ. Motions and crew responses on an offshore oil production and storage vessel. Appl Ergon . 2009 Sep. 40(5):904-14. [Medline] .

  • Hershkovitz D, Asna N, Shupak A, Kaminski G, Bar R, Tal D. Ondansetron for the prevention of seasickness in susceptible sailors: an evaluation at sea. Aviat Space Environ Med . 2009 Jul. 80(7):643-6.[Medline] .
  • Hoffer ME, Gottshall K, Kopke RD, Weisskopf P, Moore R, Allen KA and Wester D (2003). "Vestibular testing abnormalities in individuals with motion sickness." Otol Neurotol 24(4): 633-6.
  • Holtmann S, Clarke AH, Scherer H, Hohn M. The anti-motion sickness mechanism of ginger. Acta Otolaryngol (Stockh) 1989;108;168-174
  • Hromatka BS, et al. Genetic variants associated with motion sickness ...Human Molecular Genetics 2015;

·         Hu S, Stritzel R, Chandler A, Stern RM. P6 acupressure reduces symptoms of vection-induced motion sickness. Aviat Space Environ Med . 1995 Jul. 66(7):631-4. [Medline] .

  • Kennedy, RS, et al. (1992). "Use of a motion sickness history questionnaire for prediction of simulator sickness." Aviat Space Environ Med 63(7): 588-593.

·         Klosterhalfen S, Kellermann S, Pan F, Stockhorst U, Hall G, Enck P. Effects of ethnicity and gender on motion sickness susceptibility. Aviat Space Environ Med . 2005 Nov. 76(11):1051-7. [Medline] .

  • Knox GW, Woodward D, Chelen W, Ferguson R, Johnson L. Phenytoin for motion sickness: Clinical Evaluation. Laryngoscope 104: August, 1994, 935-

·         Lawson BD, Mead AM. The sopite syndrome revisited: drowsiness and mood changes during real or apparent motion. Acta Astronaut . 1998 Aug-Sep. 43(3-6):181-92. [Medline] .

·          Lawther A, Griffin MJ. A survey of the occurrence of motion sickness amongst passengers at sea. Aviat Space Environ Med . 1988 May. 59(5):399-406. [Medline] .

  • Lee JA, Watson LA, Boothby G. Calcium antagonists in the prevention of motion sickness. Aviat Space Environ Med 1986:57:45-8.
  • Lee A, Fan LT. Stimulation of the wrist acupuncture point P6 for preventing postoperative nausea and vomiting. Cochrane Database Syst Rev . 2009. (2):CD003281. [Medline] .
  • Marcus, DA, JM Furman, et al. (2005). "Motion sickness in migraine sufferers." Expert Opin Pharmacother 6(15): 2691-2697.
  •  McClure JA, Lycett P, Baskerville JC. Diazepam as an anti-motion sickness drug. J Otolaryngol . 1982 Aug. 11(4):253-9. [Medline] .
  • Miller KE, Muth ER. Efficacy of acupressure and acustimulation bands for the prevention of motion sickness. Aviat Space Environ Med . 2004 Mar. 75(3):227-34. [Medline] .
  • Murdin L, Golding J, Bronstein A. Managing motion sickness. BMJ . 2011. 343:d7430. [Medline] .
  • uth ER, Elkins AN. High dose ondansetron for reducing motion sickness in highly susceptible subjects.Aviat Space Environ Med . 2007 Jul. 78(7):686-92. [Medline] .

·         Nachum Z, Shahal B, Shupak A, Spitzer O, Gonen A, Beiran I. Scopolamine bioavailability in combined oral and transdermal delivery. J Pharmacol Exp Ther . 2001 Jan. 296(1):121-3. [Medline] .

  • Nachum Z, Shupak A, Gordon CR. Transdermal scopolamine for prevention of motion sickness : clinical pharmacokinetics and therapeutic applications. Clin Pharmacokinet . 2006. 45(6):543-66. [Medline] .

·         Jump up^ Norfleet WT, Peterson RE, Hamilton RW, Olstad CS (January 1992). "Susceptibility of divers in open water to motion sickness". Undersea Biomed Res. 19 (1): 41–7.PMID 1536062. Retrieved 2008-05-09.

·         Ozgoli G, Goli M, Simbar M. Effects of ginger capsules on pregnancy, nausea, and vomiting. J Altern Complement Med . 2009 Mar. 15(3):243-6. [Medline] .

  • Paillard AC and others. Motion sickness susceptibility in health subjects and vestibular patients: Effects of gender, age and trait-anxiety. JVR 23(2013), 203-210
  • Ramsay TM, McDonald PF, Faragher EB. The menstrual cycle and nausea or vomiting after wisdom teeth extraction. Can J. Anaesth 1994, 798-801.
  • Sharma K, Aparna. Prevalence and correlates of susceptibility to motion sickness. Acta genet med gemellol (roma) 1997;46(2); 105-21
  • Scherer H, Helling K, Hausmann S, Clarke AH. On the origin of interindividual susceptibility to motion sickness. Acta Otolaryngol (Stock), 1997;117;149-153
  • Shupak, A., I. Doweck, et al. (1994). "Cinnarizine in the prophylaxis of seasickness: laboratory vestibular evaluation and sea study." Clin Pharmacol Ther 55(6): 670-680.
  • Shupak A, Gordon CR. Motion sickness: advances in pathogenesis, prediction, prevention, and treatment.Aviat Space Environ Med . 2006 Dec. 77(12):1213-23. [Medline] .

·         Simmons RG, Phillips JB, Lojewski RA, Wang Z, Boyd JL, Putcha L. The efficacy of low-dose intranasal scopolamine for motion sickness. Aviat Space Environ Med . 2010 Apr. 81(4):405-12. [Medline] .

·         Jump up^ So, R.H.Y. and Lo, W.T. (1999) "Cybersickness: An Experimental Study to Isolate the Effects of Rotational Scene Oscillations." Proceedings of IEEE Virtual Reality '99 Conference, March 13–17, 1999, Houston, Texas. Published by IEEE Computer Society, pp. 237–241.

·         Spinks A, Wasiak J. Scopolamine (hyoscine) for preventing and treating motion sickness. Cochrane Database Syst Rev . 2011. (6):CD002851. [Medline] .

·         Stern RM, Hu S, LeBlanc R, Koch KL. Chinese hyper-susceptibility to vection-induced motion sickness.Aviat Space Environ Med . 1993 Sep. 64(9 Pt 1):827-30. [Medline] .

·         Stewart JJ, Wood MJ, Wood CD, Mims ME. Effects of ginger on motion sickness susceptibility and gastric function. Pharmacology . 1991. 42(2):111-20. [Medline] .

  • Takahashi M and others. Study on experimental motion sickness in children. Acta Otolaryngol 1994; 114; 231-237
  • Tyler, DB and P. Bard (1949). "Motion sickness." Physiol Rev 29(4): 311-369.
  • Turner M, Griffin MJ. Motion sickness incidence during a round-the-world yacht race. Aviat Space Environ Med 1995, 66, 849-56

·         Weichenthal L, Soliz T. The incidence and treatment of prehospital motion sickness. Prehosp Emerg Care .2003 Oct-Dec. 7(4):474-6. [Medline] .

·          White B. Ginger: an overview. Am Fam Physician . 2007 Jun 1. 75(11):1689-91. [Medline] .

·         Wood CD, Manno JE, Wood MJ, Manno BR, Mims ME. Comparison of efficacy of ginger with various antimotion sickness drugs. Clin Res Pr Drug Regul Aff . 1988. 6(2):129-36. [Medline] .

·         Wright MS, Bose CL, Stiles AD. The incidence and effects of motion sickness among medical attendants during transport. J Emerg Med . 1995 Jan-Feb. 13(1):15-20. [Medline] .

·         Yen Pik Sang FD, Golding JF, Gresty MA. Suppression of sickness by controlled breathing during mildly nauseogenic motion. Aviat Space Environ Med . 2003 Sep. 74(9):998-1002. [Medline] .

Acknowledgements:

  • We thank several readers who have offered their observations regarding motion sickness strategies.

References [ edit ]

1.      ^ Jump up to:a b c d Benson, AJ (2002). "35" (PDF) . Motion Sickness.In: Medical Aspects of Harsh Environments . 2 . Washington, DC . Retrieved 2008-05-09 .

2.      Jump up^ Motion Sickness Prevention and Treatment

3.      Jump up^ Woodhouse's English-Greek Dictionary Page 745

4.      Jump up^ Woodhouse's English-Greek Dictionary Page 766

5.      Jump up^ Motion sickness: an evolutionary hypothesis

6.      Jump up^ Lawson, BD (2014). Motion sickness symptomatology and origins. Handbook of Virtual Environments: Design, Implementation, and Applications, 531-599.

7.      Jump up^ Ebenholtz,SM, Cohen,MM,& Linder,BJ The Possible Role of Nystagmus in Motion Sickness:a Hypothesis. Aviation, Space, and Environmental Medicine,1994,65,1032-1035

8.      Jump up^ Sherrington, CS Further experimental note on the correlation of action of antagonistic muscles. Proceedings of the Royal Society,B53,1893,407-420.

9.      Jump up^ Milot,LA,Jacob,JL,Blanc,VF,Hardy,JF The Oculocardiac reflex in strabismus surgery. Canadian Journal of Ophthalmology, 1983, 18, 314-317

10.  Jump up^ Kennedy,RS,Graybiel,A.,McDonough,RC,Beckwith,FD Symptomatology under storm conditions in the North Atlantic in control subjects and in persons with bilateral labyrinthine defects. Acta Otolaryngology, 1968, 66, 533-540.

11.  Jump up^ Cheung, BS, Howard IP,Money, KE Visually-induced sickness in normal and bilaterally labyrinthine-defective subjects.Aviation, Space, and Environmental Medicine, 1991,62, 527-531.

12.  Jump up^ Ebenholtz,SMOculomotor Systems and Perception.Cambridge University Press, 2005,148-153

13.  Jump up^ Gahlinger PM (2000). "A comparison of motion sickness remedies in severe sea conditions". Wilderness Environ Med .11 (2): 136–7. doi : 10.1580/1080-6032(2000)011[0136:LTTE]2.3.CO;2 . PMID 10921365 .

14.  Jump up^ Norfleet WT, Peterson RE, Hamilton RW, Olstad CS (January 1992). "Susceptibility of divers in open water to motion sickness" . Undersea Biomed Res . 19 (1): 41–7. PMID1536062 . Retrieved 2008-05-09 .

15.  Jump up^ So, RHY and Ujike, H. (2010) Visually induced motion sickness, visual stress and photosensitive epileptic seizures: what do they have in common? - Preface to the special issue.Applied Ergonomics, 41(4), pp.491-393.

16.  Jump up^ Could video games be making your kids sick?

17.  Jump up^ CyberEdge Information Services: Health & Safety, Simulator Sickness in Virtual Environments: Executive Summary

18.  Jump up^ Video Game Simulator Sickness

19.  Jump up^ "The National Advanced Driving Simulator - The NADS-1" .Nads-sc.uiowa.edu . Retrieved 2014-03-02 .

20.  Jump up^ So, RHY and Lo, WT (1999) "Cybersickness: An Experimental Study to Isolate the Effects of Rotational Scene Oscillations."Proceedings of IEEE Virtual Reality '99 Conference, March 13–17, 1999, Houston, Texas. Published by IEEE Computer Society, pp. 237–241.

21.  ^ Jump up to:a b Krueger, WW (Jan 2011). "Controlling motion sickness and spatial disorientation and enhancing vestibular rehabilitation with a user-worn see-through display." . Laryngoscope . 121(Suppl 2.): 17–35. doi : 10.1002/lary.21373 . PMID21181963 . Retrieved 15 July 2014 .

22.  Jump up^ "USPTO #5,966,680" . USPTO.gov . United States Patent and Trademark Office . Retrieved 15 July 2014 .

23.  Jump up^ "Air Force to examine AdviTech's motion-sickness product for combat pilots" . San Antonio Business Journal. Nov 10, 2010. Retrieved 15 July 2014 .

24.  Jump up^ "BCMC, LLC" . Retrieved 15 July 2014 .

25.  Jump up^ "Google Glass Treating Motion Sickness" . YouTube.com .Retrieved 15 July 2014 .

26.  Jump up^ FAA Medical Certification / Alcohol / Substance / Drugs - Motion Sickness

27.  Jump up^ Weinstein SE, Stern RM (October 1997). "Comparison of marezine and dramamine in preventing symptoms of motion sickness". Aviat Space Environ Med . 68 (10): 890–4. PMID9327113 .

28.  Jump up^ Spinks AB, Wasiak J, Villanueva EV, Bernath V (2007).Wasiak J, ed. "Scopolamine (hyoscine) for preventing and treating motion sickness". Cochrane database of systematic reviews (Online) (3): CD002851. doi :10.1002/14651858.CD002851.pub3 . PMID 17636710 .

29.  Jump up^ Li–gui, Huang; En–tong, Wang; Wei, Chen; Wei–xi, Gong (June 2011). "Role of Histamine H1 Receptors in Vestibular Nucleus in Motion Sickness". Journal of Otology . 6 (1): 20–25.doi : 10.1016/S1672-2930(11)50003-0 .

30.  Jump up^ Brainard A, Gresham C (2014). "Prevention and treatment of motion sickness". Am Fam Physician . 90 (1): 41–6. PMID25077501 .

31.  Jump up^ Pongrojpaw D, Somprasit C, Chanthasenanont A (2007). "A randomized comparison of ginger and dimenhydrinate in the treatment of nausea and vomiting in pregnancy." . Journal of the Medical Association of Thailand . 90 : 1703–9. PMID17957907 .

32.  Jump up^ Stroboscopic Vision as a Treatment for Space Motion Sickness

External links [ edit ]

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/06/Wiktionary-logo-v2.svg/40px-Wiktionary-logo-v2.svg.png

Look up motion sicknessin Wiktionary, the free dictionary.

·         Davis, Christopher J.; Lake-Bakaar, Gerry V.; Grahame-Smith, David G. (6 December 2012). Nausea and Vomiting: Mechanisms and Treatment . Springer Science & Business Media. p. 123. ISBN 978-3-642-70479-6 .

·         Motion Sickness from MedlinePlus

·         Motion Sickness Prevention and Treatment , from a Medical College of Wisconsin website

·         Visually induced motion sickness research

·         Motion Sickness Educational Video

·         Golding JF ., Motion Sickness Susceptibility Autonomic Neuroscience: Basic and Clinical 129 (2006) 67–76

·         Ji, JTT, So, RHY and Cheung, RTF (2009) Isolating the effects of vection and optokinetic nystagmus on visually induced motion sickness during exposure to optokinetic stimuli. Human Factors, 51(5), pp. 739–751.

·         Rolnick, A. , & Bles, W. (1989). Performance and well being under tilting conditions: the effects of visual reference and artificial horizon. Aviation, Space and Environmental Medicine, 60, 779-785

·         Rolnick, A. & Gordon, CR (1991). The effects of motion induced sickness on military performance. In R. Gal & J. Mangelsdorff (Eds.), Handbook of Military Psychology. Chichester: Wiley.

·         Rolnick, A. , Lubow, RE , 1991. Why is the driver rarely sick? The role of controllability in motion sickness. Ergonomics 34, 867–879.

·         So, RHY, Lo, WT and Ho, ATK, (2002) "Effects of navigation speed on the level of cybersickness caused by an immersive virtual environment". Human Factors, 43(3), 2002, pp. 452–261.

 

 

 

 

 

Sensibilità visiva e Visual dipendenza

Timothy C. Hain , MD, http://www.dizziness-and-balance.com/images/buttonb.gif aggiornamento più recente: 15 Giugno 2016

Stimolazione visiva è spesso un trigger per vertigini e talvolta chiamato " vertigine visiva ". I pazienti si lamentano spesso di disturbi legati alla

·         flusso ottico (vedi sotto)

·         movimento visivo in generale

·         schermi di computer

·         fotosensibilità

Questo deve essere considerato nel contesto che le persone con vertigini possono avere

·         nistagmo (salto involontario degli occhi)

·         un'inclinazione degli occhi (chiamato counterroll oculare)

·         riflessi vestibolari asimmetriche o ipovedenti

Si deve anche considerare che le persone con vertigini possono avere disturbi oculari come ad esempio:

·         nistagmo latente o nistagmo congenito

·         Anisometropia (cioè differenza nella potenza ottica tra gli occhi)

·         Anormale mappatura sensoriale degli occhi (per esempio dopo il distacco della retina, o dopo la correzione di strabismo)

·         movimenti anomali degli occhi, che può dipendere dalla direzione dello sguardo (vale a dire paralisi motorie oculari, oftalmoplegia internucleare)

Quando enumera tutti i possibili disturbi, è sorprendente che la vertigine visivo non è più comune! Questo probabilmente dalla straordinaria potenza dei nostri sistemi nervosi per adattarsi ad una varietà di problemi sensoriali e motorie.

Vista la dipendenza:

Visiva dipendenza è il termine generale per le persone che hanno aumentato il loro peso di visione. Questo di solito è pensato per essere a causa della mancanza di fiducia in ingresso vestibolare o somatosensoriale. Cousins ​​et al (2014) hanno suggerito che la dipendenza visiva utilizzando il test Asta / disco è stato associato ad alti livelli di sintomi vestibolari persistenti dopo la neurite vestibolare.

Un nome alternativo per questo è "Vedere la sindrome malato", o SSS. Questo è un termine inventato da Roderic Gillilan, OD, un optometrista. Il link contiene una descrizione di come optometristi vista vertigine visiva.

Come si fa a misurare la dipendenza visiva?

Di solito è con i test che sono vulnerabili a bias cognitivo come "psicofisica", o posturografia . Questo rende la valutazione di dipendenza visiva vulnerabile a stato cognitivo, compresi coloro che sono coinvolti nella simulazione di malattia e rende studi di ricerca di dipendenza visiva molto vulnerabili a bias.

Forse a causa di questi problemi con la misurazione, la dipendenza visiva e vertigini visiva è stato mescolato in letteratura con termini psichiatrici quali "vertigine posturale fobica". (Ad esempio Pollak et al, 2003) Mentre non vi è alcun dubbio che l'ansia o fobia possono causare riponderazione o upweighting dei sensi, la mancanza di una misura per la dipendenza visiva che non ha alcuna componente psichiatrica, pensiamo, ha causato un enfasi su elementi psicologici e sottovalutazione sulla fisiologia. Eckhardt-Henn et al (1997) ha dichiarato che "E’ evidente che la vertigine posturale fobica è un termine generalizzante che comprende diverse forme di vertigini psicogene. Gli autori invocano per una diagnosi e sottogruppo orientato classificazione più differenziata di vertigine causata da disturbi psichiatrici." Si è d'accordo.

Disturbi integrazione sensoriale

La dipendenza Visiva è un sottotipo della categoria generale di "disturbi di integrazione sensoriale". Per parlare di questo dobbiamo fare una deviazione verso sistemi di fisiologia.

(Questa sezione non è destinata ad essere una discussione sul "disordine sensoriale trasformazione", o SPD, che comprende una serie di disturbi di integrazione sensoriale, ed è sentita come uno sviluppo o legati all'autismo. SPD possono includere sensibilità tattile e sonora, ma raramente include fotofobia) (Fernandez-Andres et al, 2015)

Stima di sé e movimento esterno

'Necessario un meccanismo che unisce input sensoriali, i pesi in base alla loro rilevanza e affidabilità, e fornisce una stima ragionevole di orientamento nello spazio, anche in assenza di qualsiasi recente input sensoriali. In termini ingegneristici, stiamo discutendo un "estimatore".

Navigare sulla navetta spaziale comporta problemi simili. La navetta ha decine di sensori e motori. Alcuni sensori rispondere rapidamente, ed altri un po’ lentamente. Essi possono differire per la precisione, il ridimensionamento, coordinare le caratteristiche cornice, i tempi, e di rumore. Nessun singolo sensore è in grado di fornire un quadro completo dello stato della navetta. E’necessario un meccanismo per integrare uscita del sensore e di sviluppare una stima interna dello stato del sistema (cioè, posizione, velocità, accelerazione) al fine di mantenere la navetta sul percorso e nella direzione desiderata.

La soluzione tecnica a questo problema sviluppato dal lavoro svolto da Kalman ed è spesso chiamato un filtro di Kalman. E 'anche comunemente chiamato "stimatore ottimale" o un "modello interno". Non è necessario dimostrare che meccanismi simili ai filtri di Kalman sono utilizzati per l'elaborazione sensomotoria umana.

Il filtro di Kalman è molto più potente di un semplice riflesso. Diversi concetti chiave devono essere considerati prima si può capire come sia superiore.

·         modelli interni di sensori e potenza del motore vengono utilizzati per sviluppare una stima della stato sensoriale e motorio corrente. Questi modelli interni vengono regolati in base all'esperienza e devono tenere traccia delle modifiche in funzione corporea. Sembra probabile che la riabilitazione vestibolare colpisce modelli interni.

·         Input sensoriale non viene utilizzato per calcolare direttamente stato corporeo, ma piuttosto, la differenza tra ingresso sensore e ingresso sensore previsto viene usato per correggere la stima corrente di stato corporeo. Questo design permette al filtro di Kalman per combinare facilmente più ingressi-da sensori oculari, vestiblari e somatosensoriali. Il filtro di Kalman continua a funzionare anche in assenza di un input sensoriale, perché usa la sua stima quando il sensore è mancante. Entrambe queste caratteristiche altamente desiderabili rendere il filtro di Kalman di gran lunga superiore ad un semplice assemblaggio di riflessi.

·         I pesi guadagno Kalman che misura un input sensoriale colpisce la stima perdurante stato. Questa ponderazione fornisce un metodo di regolazione per la rilevanza e l'affidabilità dei flussi sensoriali. Sembra molto probabile che la riabilitazione vestibolare regola il guadagno di Kalman.


In generale, questo tipo di meccanismo è chiaramente molto superiore ai riflessi vestibolari: Anche se non è veloce, può essere molto più accurato, funziona anche in assenza di input sensoriali, ed è modificabile dall'esperienza e dalla  
riabilitazione . 

Visiva dipendenza e come si riferisce a disturbi di integrazione sensoriale.

Con queste premesse, è ora possibile vedere il motivo per cui la dipendenza visiva è così comune. Tutti usiamo stimatori interni che combinano le informazioni sensoriali in una migliore "stima", come al moto di sé e del mondo. Questi stimatori considerano diversi flussi di ingresso - visiva, vestibolare, sensazione di corpo, e la conoscenza interna. Quando la sensazione vestibolare non è affidabile, il nostro stimatore interno regola la ponderazione di altri sensi.

Di solito questa è una buona idea. A volte, però, si ottiene la gente nei guai. Quando la visione non riflette correttamente sé o mondo movimento, input visivo può creare vertigini. Così la dipendenza visiva è un disturbo di integrazione sensoriale.

flusso ottico:

http://www.dizziness-and-balance.com/images/flow-field.jpg

Portata campo simile a quello utilizzato nella schermata starfield saver Microsoft Windows. Divergenza è zero al centro del campo e massima verso gli estremi.

Questo ha a che fare con il modo le cose passate "stream". Quando si è a piedi attraverso i corridoi di un negozio di alimentari, c'è un "campo di moto" di movimento visivo che può essere visualizzato come l'acqua che va oltre la prua di una nave. In altre parole, vi è divergenza. Oggetti sul lato sinistro sono proiettate come si spostano verso sinistra sulla periferia dell'occhio e gli oggetti sulla destra sono proiettate come si spostano verso destra sulla periferia dell'occhio. Normalmente, i due campi di flusso annullano in modo che non vi è alcuna sensazione netta di rotazione. Quando l'elaborazione del flusso è asimmetrica o inclinato , il movimento attraverso questi ambienti può provocare vertigini.

ambiente occupato

subsay

ambiente visivo un paziente trovato per essere destabilizzante.

A New York stazione della metropolitana di scala mobile

 

Inoltre, le persone con ingresso vestibolare compromessa possono pesare sensazione visiva maggiore di persone normali e diventare instabile a causa dell'impatto visivo. Molte volte le persone con questo sintomo diventare debole e devono lasciare l'ambiente. Vi è spesso una componente di panico. Un altro esempio di un campo di moto è il "starfield" screen saver distribuito con il software di Microsoft Window.

I pazienti con disturbi vestibolari spesso mostrano un aumento ondeggiamento durante il flusso ottico. (Redfern et al. 1994).

La situazione del flusso è in realtà un po 'più complesso di campi di flusso above-- proposti possono essere descritti in termini di quattro componenti: traduzione, l'espansione, la rotazione e taglio. Matematicamente possono essere descritti usando la divergenza termini, arricciatura e deformazione del flusso rispetto alla posizione dell'occhio.

Questi tipi di sintomi di solito possono essere gestiti da evitamento, condizionata, e occhiali scuri.

Ci si aspetterebbe che anisometropia (differenza di potenza ottica tra due occhi, spesso accompagnati da occhiali per la correzione che determinano una differenza nella dimensione degli oggetti) causerebbe notevoli vertigini, come quando la testa viene spostata, vi è un potenziale per la velocità del movimento mondiale per variare attraverso gli occhi. Tuttavia, la letteratura non è molto favorevole a questa idea, forse perché la maggior parte delle persone possono sopprimere vista in uno o l'altro occhio, che richiedono spesso "guardare da un occhio". Di solito la gente sarà naturalmente usare l'occhio con la migliore visione. Si potrebbe pensare che questo adattamento sarebbe degradare la percezione della profondità.

La sindrome di Halpern

Halpern ha descritto l'induzione di equilibrio e disturbi della vista, associata a disturbi dell'orecchio interno, che è stato alleviato, cercando con l'altro occhio (Halpern 1964). Questa sindrome è stato pensato per Halpern sia dovuto ad un disturbo permanente di integrazione visiva, vestibolare e la funzione cerebellare. Mentre ragionevole, questa spiegazione sembra piuttosto vaga a noi. Halpern anche indicato che le soglie per apparecchi disagio e sensazione somatica modificati, secondo l'occhio di visualizzazione. Questi risultati sono bizzare e attualmente manca una spiegazione organica.

Bental e Hammond Tooke (1979) hanno riportato un caso in cui i sintomi sono stati ancora una volta provocati dalla visione monoculare, e anche peggiorati mediante l'applicazione di filtri rossi per gli occhi e migliorata con filtri blu. A noi sembra che questa è semplicemente una singola presentazione caso insolito. Il miglioramento con vetri colorati, sembra, ad essere rivolto verso una fonte psicologica dei sintomi. In altre parole, troviamo questo dubbia.

Più ragionevolmente, alcuni pazienti con strabismo congenito hanno nistagmo latente , un tipo di nistagmo congenito , che viene eliminata dal binoculare. Questo tipo di paziente potrebbe avere una presentazione simlar a "sindrome di Halpern", e dovrebbe avere nistagmo che cambia direzione al seguito esame clinico. Allo stesso modo, i pazienti con lo strabismo congenita a volte hanno anomala corrispondenza della retina, e potrebbero sviluppare incertezza spaziale con entrambi gli occhi di visione, sostituito da visione monoculare. Questo non è "sindrome di Halpern", naturalmente, come è migliorata visione monoculare.

movimento visivo in generale

Il cervello deve separare movimento visivo relative al dal moto ambientale movimento di auto, al fine di rimanere ben orientato nello spazio e per determinare se altri input sensoriali quali l'orecchio e le gambe sono accurate. Le persone che soffrono di disfunzioni vestibolari ingressi possono impropriamente dipendere da input visivi, e confondere movimento ambientalista con il movimento di auto. La maggior parte delle persone che guidano hanno sperimentato l'illusione del movimento quando si fermarono a un incrocio, e un'altra macchina inizia a insinuarsi lentamente in avanti. Questo è un esempio di movimento ambientale confondersi con moto auto.

Stimolazione visiva può anche provocare oscillazioni posturali. persone normali si adattano per circa 30 secondi per input visivo e smettere di ondeggiare, mentre le persone con deficit vestibolari non si adattano. (Loughlin et al 1996;. Loughlin et al 2001).

Mentre questi tipi di sintomi sono ben comprese, e sono spesso trattati da rehabilition vestibolare , non è del tutto chiaro quanto sia efficace questo trattamento è.

Gli schermi di computer

Alcune persone con disturbi vestibolari diventano in grado di lavorare su schermi di computer. Il motivo preciso per questo non è del tutto chiaro, ma alcuni hanno ipotizzato che si tratta di sfarfallio (frequenza di aggiornamento - vedere il VEDA newsletter, Vol 16, # 4, 1999). Secondo della newsletter Veda (optometristi) gli autori, si dovrebbe usare i tassi più veloce di aggiornamento, esposizioni dim e piccoli (come i display portatili), e fare in modo che la vostra visione è altrimenti normale. Abbiamo scoperto che alcune persone meglio utilizzando sistemi di proiezione - la combinazione di un grande "schermo" e un proiettore di tipo LED può essere utile.

Fotosensibilità (fotofobia)

Alcune persone semplicemente non può tollerare luce brillante. Questo si chiama fotosensibilità. E 'più frequente nei  malati con emicrania , che sono in realtà cablati in modo diverso (DaSilva et al, 2007), ma a volte si trova anche nelle persone con vertigini, soprattutto dopo lesioni alla testa. La secchezza degli occhi è un'altra causa comune (Digre et al, 2012). Il trattamento è di evitare, farmaci contro l'emicrania, e occhiali scuri.

Fotofobia non è affatto specifico per l'emicrania comunque, e può anche accompagnare imitatori di emicrania come la meningite, e imitatori di vertigini, come la sindrome di Cogan . Altri amplificazioni sensoriali che sono comuni nelle persone con emicrania includono allodinia, sensibilità ai cambiamenti del tempo, iperacusia (sensibilità ai rumori forti), sensibilità di movimento, e la sensibilità di farmaci. Fotofobia è raramente segnalato nelle persone con "disturbo di elaborazione sensoriale". Questo termine è vago e pensiamo che si traduce semplicemente in "Non ho idea di ciò che è sbagliato con te".

 

Il trattamento della dipendenza visiva

Questa è una discussione prevalentemente teorica circa il trattamento. Ci sono molte strade possibili

  • lato ingresso
    • Ridurre l'esposizione visiva (ad esempio, gli occhiali da sole, i contatti colorati, schermo piatto sostituto di monitor CRT, evitare le auto con parabrezza curvi che distorcono la visione)
    • Evitare situazioni di conflitto con (non andare al Omnimax, i bambini cambiano classi su un programma diverso)
    • Migliorare l'affidabilità del sistema vestibolare (ad esempio, il trattamento VPPB, trattare la malattia di Meniere)
    • Migliorare l'affidabilità di altri sensi (ad esempio, usare scarpe comode)
  • Parte centrale
    • Allena persona a riconoscere le situazioni in cui input visivo è imprecisa (vedi la formazione di dipendenza visiva )
    • Incoraggiare lo sviluppo di modelli interni per sostituire input sensoriali - uso la pratica di modelli
    • Passare il terreno stesso più e più
    • Pratica di commutazione sensoriale (cioè equilibrio con gli occhi aperti e chiusi, su una superficie stabile vs superficie instabile, con surround a rotazione vs ancora)
    • Trattare l'emicrania se presente con i farmaci
    • Prendere "rompe" da esposizione costante movimento ogni 2 ore - per esempio, se su un lungo viaggio in macchina, fare soste ogni ora o due di lasciare il vostro corpo "check in" in un ambiente normale.
    • Venlafaxina (Effexor) è spesso un farmaco utile in questo contesto, in quanto riduce spesso ipersensibilità sensoriale.
    • Assuefazione progressiva (vedi Chang CP, Hain TC. 2007)
    • Il collegamento contiene le istruzioni su come trattare con "terapia di visione adattiva dinamico", una procedura inventata da un optometrista. Non sappiamo se questo è un trattamento efficace per la vertigine visiva - vorremmo vedere la ricerca confrontando questo trattamento sham trattamento per rendere la nostra mente. Tuttavia, esercizi occhio come questo non sembrano destinati a far male.
  • lato di uscita
    • Utilizzare dispositivi di assistenza (di canna)

References:

  • Bental E, Hammond-Tooke GD. Vertigo and drop attacks caused by acute monocular disequilibrium (Halpern's syndrome). J. Neurol 222, 59-66, 1979
  • Chang CP, Hain TC. "A theory for treating visual vertigo due to optical flow" CyberPsychology and Behavior. 9-2007
  • Cousins, S., et al. (2014). "Visual dependency and dizziness after vestibular neuritis." PLoS One 9(9): e105426. (note this is an open-source journal, often these are not well peer reviewed).
  • Da Silva A, Granziera C, Snyder J, Hadjikhani M. Thickening of somatosensory cortex of patients with Migraine. Neurology 2007, 69, 1990-1995
  • Digre, KB and KC Brennan (2012). "Shedding light on photophobia." J Neuroophthalmol 32(1): 68-81.
  • Eckhardt-Henn, A., et al. (1997). "["Phobic postural vertigo". A further differentiation of psychogenic vertigo conditions seems necessary]." Nervenarzt 68(10): 806-812.
  • Fernandez-Andres, MI, et al. (2015). "A comparative study of sensory processing in children with and without Autism Spectrum Disorder in the home and classroom environments." Res Dev Disabil 38: 202-212.
  • Halpern L. Different optic influences of the homolatgeral and contralaeral eye on various functions in unilateral disequilibrium. Psychiatr Neurol Neurochir 147:345, 1964
  • Halpern L. Monociular vestibular vertigo. Confin Neurol 24: 163, 1964
  • Loughlin PJ and Redfern MS (2001). "Spectral characteristics of visually induced postural sway in healthy elderly and healthy young subjects." IEEE Trans Neural Syst Rehabil Eng 9(1): 24-30.
  • Loughlin PJ, Redfern MS and Furman JM (1996). "Time-varying characteristics of visually induced postural sway." IEEE Trans Rehabil Eng 4(4): 416-24.
  • Pollak, L., et al. (2003). "Phobic postural vertigo: a new proposed entity." Isr Med Assoc J 5(10): 720-723.
  • Redfern MS and Furman JM (1994). "Postural sway of patients with vestibular disorders during optic flow." J Vestib Res 4(3): 221-30.

·         trattamento Adattamento del rullo per la sindrome di Mal de Debarquement (MDDS)

·         Timothy C. Hain, MD di Chicago Vertigini e udito . Se avete domande su questo trattamento, è possibile inviareQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

·         Pagina L ast modificata: 14 luglio 2016

·         La sindrome Mal de Debarquement (MDDS) è una variante cinetosi che si verifica soprattutto dopo che il movimento prolungato su una crociera (Hain et al, 1999; Hain e Helminski, 2014). Il trattamento medico è molto limitata, ma non vi è stato recentemente un nuovo procedimento segnalato per essere utile.

·         Abbiamo duplicato il protocollo di Dai et al (2014) per il trattamento della sindrome Mal de Debarquement. Hanno riferito cura o sostanziale miglioramento del 70% di 24 individui trattati.

·         metodo

video wall

trattamento di paradigma

Video Wall a Chicago Vertigini e udito

Il trattamento Paradigma (Da Dai et al, 2014).

·         Abbiamo costruito un "video wall" composto da 4 grandi televisori (in alto a sinistra), e ci ha scritto il software per duplicare il protocollo di trattamento descritto da Dai et al (in alto a destra). Questo è offerto attraverso il nostro programma di trattamento di terapia fisica. Un esempio dello stimolo optocinetica è mostrato sopra.

·         Il nostro sistema duplica in gran parte il protocollo di Dai et al (2014). Questo non è un protocollo di ricerca o di studio - si tratta di un protocollo di trattamento per vertigini utilizzando assuefazione, simile ad altri trattamenti utilizzati per la dipendenza visiva . Noi pensiamo che questa procedura funziona attraverso l ' "effetto pseudocoriolis" (Dichgans e Brandt, 1973; Grabiel et al, 1969).

·         Prima del trattamento, misuriamo i sintomi utilizzando il questionario simulatore di sintomo ( SSQ ). Ci sono 5 trattamenti / giorno per 5 giorni di fila, nuovo controllo sui progressi ogni giorno con un altro SSQ. Incoraggiamo i pazienti a stare in un albergo locale, al fine di evitare "l'annullamento" del trattamento. E 'importante trattamenti "lotti" - e per questo noi li programma per tutto avviene in una sola settimana.

·         I pazienti devono interrompere l'assunzione di alcuni farmaci che potrebbero bloccare l'adattamento - come farmaci benzodiazepine (per esempio clonazepam, diazepam (Valium), alprazolam (Xanax), lorazepam (Ativan)), suppressents vestibolari (ad es meclizine), per almeno 2 settimane prima di iniziare il protocollo di trattamento. Se i pazienti tornare a casa dopo il protocollo, organizzeremo per loro di prendere clonazepam, all'inizio del viaggio di ritorno.

CDP

test di Fukuda

Computerizzata dinamica posturografia per misurare influenza.

Dr. Hain eseguire la Fukuda Stepping test (Fukuda, 1984)

·         Protocollo:

·         1. Tutti i pazienti hanno una prima valutazione dal nostro fisioterapista vestibolare . Vedono anche un medico CDH, in generale Dr. Cherchi, se non l'hanno già fatto. Raramente trattiamo i pazienti che non soddisfano i criteri usuali per MDDS (ad esempio, Hain e Herdman, 2014) o pazienti che non hanno avuto MDDS per almeno 3 mesi. Lo faremo se il paziente e il medico a capire che non sono una buona misura, ma desiderano procedere in ogni caso.

·         un. La gravità della MDDS sarà misurata utilizzando il SSQ.

·         b. Il fisioterapista misurerà la frequenza a dondolo con posturografia. Mentre Dai et al ha utilizzato un "Nintendo Wii" per misurare oscillazioni posturali, usiamo uno standard sistema computerizzato posturografia (vedi sopra)

·         c. Video-oculografia è determinare se il soggetto ha nistagmo verticale suscitata dal rotolamento della testa alla frequenza trovata nel passaggio 1. Se, velocità lenta fase è verso l'alto con testa a destra e verso il basso con la testa a sinistra, ci sarà utilizzare uno stimolo optocinetica a fianco. Altrimenti useremo uno a destra (vedi figura da Dai et al. Sopra). Questo non è il nostro metodo preferito in questa scrittura (luglio 2016). W

·         d. Il test di lancio Fukuda (vedi sopra, anche Fukuda 1984) viene utilizzato per determinare la direzione di stimolo optocinetico dovrebbe metodo B non essere determinante. Questa è una procedura che coinvolge intervenendo posto, con gli occhi, chiusi su una stuoia per 30 secondi. La quantità di rotazione è determinato dalla rotazione in posizione. Questo è il nostro metodo preferito in questa scrittura.

·         e. Se i punteggi quotidiane SSQ sembrano peggiorare invece di migliorare, si passa la direzione a metà settimana. Questo è verificato una sola volta.

·         2. I pazienti sono seduti di fronte dell'array optocinetica sopra indicato. Le strisce vengono ruotati alla velocità costante (inizialmente 5 deg / sec), mentre la testa è rotolato + - 20 gradi alla loro frequenza di oscillazione. Un metronomo viene utilizzato per impostare la frequenza di oscillazione (tipica 1/2 Hz). Uno scatto / secondo, combinata con la testa andando a entrambi i lati, corrisponde a 1/2 hz. Ci sono 4 sessioni / giorno (o più) per 5 giorni.

·         3. Dopo il trattamento è terminato, posturografia si ripete per misurare le variazioni di oscillazione del corpo e dondolo.

·         4. I ​​pazienti vengono mandati a casa con un compito a casa OKN . Questo link descrive l'uso di un programma web che fornisce uno stimolo OKN.

·         risultati

Trattamento

I risultati del trattamento nei primi 17 pazienti

·         Sopra è il punteggio medio dei questionari simulatore malattia risultati nei nostri primi 17 pazienti. C'era un forte calo sintomi tra il giorno 1 e il giorno 2 (cioè dopo il primo giorno di trattamento). Solo uno dei nostri 17 pazienti non hanno migliorato il confronto giorno 1 al giorno 5. Siamo incoraggiati da questi risultati, e un po 'perplesso che i nostri risultati sembrano essere anche meglio di quelli del protocollo originale del dottor Dai. Abbiamo il sospetto che non continueremo ad avere un buon record del genere, dato che l'esperienza del Dr. Dai con un numero di gran lunga maggiore di pazienti è stato più o meno un tasso di risposta del 60%. Ci sono anche alcune differenze - utilizziamo uno schermo video molto grande, mentre il Mt. protocollo Sinai utilizza un tamburo OKN "reale", e trattiamo per 10-15 minuti alla volta ogni ora. Un'altra possibile differenza è la selezione del paziente.

·         Per quanto riguarda i risultati posturografia , pre (prima del giorno 1) e post (fine giornata 5) sono stati ottenuti in 14 soggetti. La media prima del trattamento era 60,6, e dopo il trattamento, 71,429. persone normali generalmente totalizzato circa 70, e quindi la variazione di 11 è circa un miglioramento del 15%. Il record della pista qui è più irregolare rispetto alla SSQ. Ci sono stati molti soggetti la cui posturografia non si mosse affatto, e anche un paziente in cui il punteggio è andato in lieve calo (da 35 a 33). È interessante notare, in questo paziente, c'era un grande miglioramento nella SSQ.

·         Abbiamo un po 'di dati su risultati a lungo termine. Abbiamo dati da 8 pazienti a settimana 2. La SSQ media era 8.13 (che è simile al risultato alla fine della settimana di trattamento), e molto migliore della media pre-trattamento di 15.

·         Noi pubblicheremo più risultati come sono trattati più pazienti.

 

VERTIGINI CAUSATE DALLA BASSA PRESSIONE SANGUIGNA